Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Che ve ne pare?

Re: Che ve ne pare?

Altro tentativo andato male,dopo 4 giorni insieme ,oggi li ho ancora separati.La femmina non Ŕ pronta,va sotto il nido e poi se la svigna.ChissÓ se altri hanno avuto problemi simili con coppie importate
    Vito
    PK Black Dragon,

Con le coppie importate Ŕ sempre un terno a lotto purtroppo Sicuramente qualcuno ha avuto problemi simili.
    Abbiamo notato che i Betta si riproducono pi¨ facilmente con la luna piena..non perchŔ siano mannari ma perchŔ in natura Ŕ un grosso aiuto nella gestione notturna del nido. Incide anche la pressione atmosferica, i Betta tendono a riprodursi dopo abbondanti acquazzoni (quelli che cerchiamo di simulare con i cambi d'acqua pre-accoppiamento) quindi col ritorno dell'alta pressione.

Questo fine settimana c'Ŕ la luna piena e dovrebbe migliorare anche il tempo (qui in Abruzzo piove da 2 giorni, immagino anche a Taranto)..io ti invito a riprovare mettendoli insieme sabato mattina e poi liberando lei domenica sera..si sa mai che si decidono

Socio AIB L'avatar di Ryu-jin
    LocalitÓ
    Villamassargia (CI), Sardegna

Vito, inizialmente anche la coppia Teal x Copper che ho provato a far riprodurre, inizialmente, sembrava non avesse intenzione di accoppiarsi. La femmina, nonstante fosse piena di uova e presentasse le bande verticali, andava sotto al nido, si avvivinava al maschio e poi fuggiva in un lampo. Si sono accoppiati il giorno dopo ma qualcosa Ŕ andata comunque storto visto che il maschio ha fatto uno spuntino con le uova
    Giorgio

Ci riprover˛ di sicuro,ma penso che il problema sia dovuto alla femmina,che non presenta il ventre gonfio.
    Vito
    PK Black Dragon,

Citazione Originariamente Scritto da "Roberto Silverii" post=76366
    Con le coppie importate Ŕ sempre un terno a lotto purtroppo Sicuramente qualcuno ha avuto problemi simili.
    Abbiamo notato che i Betta si riproducono pi¨ facilmente con la luna piena..non perchŔ siano mannari ma perchŔ in natura Ŕ un grosso aiuto nella gestione notturna del nido. Incide anche la pressione atmosferica, i Betta tendono a riprodursi dopo abbondanti acquazzoni (quelli che cerchiamo di simulare con i cambi d'acqua pre-accoppiamento) quindi col ritorno dell'alta pressione.

Questo fine settimana c'Ŕ la luna piena e dovrebbe migliorare anche il tempo (qui in Abruzzo piove da 2 giorni, immagino anche a Taranto)..io ti invito a riprovare mettendoli insieme sabato mattina e poi liberando lei domenica sera..si sa mai che si decidono

Roberto,vuoi sapere che questa sera si sono accoppiati?Questo Ŕ giÓ confortante,anche se i due hanno fatto una scorpacciata di uova.Penso che la giovane etÓ sia responsabile dell'accaduto,ma ora sono pi¨ fiducioso per il futuro .
    Vito
    PK Black Dragon,

Ottima cosa, attendiamo allora una ripro a buon fine!
    M.Roberto,Piemonte,Torino
    Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Per sabato/domenica ,a Taranto Ŕ previsto calo di pressione atmosferica,stamane sono a vista,ritento.
    Vito
    PK Black Dragon,

E' sicuramente qualcosa..almeno si sono "mosse le acque"..facci sapere

Li ho messi insieme per tre volte,ogni volta sembrava quella buona.Una settimana di attesa e ogni volta acqua.Ora li ho separati,ma ritenter˛

Ragazzi ,dopo qualche mese ho tentato cinque volte la riproduzione,ma la femmina non ne vuol sapere.Solo una volta ha rilasciato qualche uovo che ha prontamente mangiato,ma con le volte successive non Ŕ successo niente.Per accertarmi che fosse la femmina a fare cilecca,ho messo il maschio con quella vt chocolade che tempo fa fu protagonista di un mio post,e oggi ,i due stanno sistemando nel nido un po di uova.Quindi,amici se vi cresce qualche femmina PK dragon(seria)vi prego di pensare a me,altrimenti in primavera dovr˛ partecipare ad un altro import.Chiaramente questa riproduzione,se ci saranno nascite,mi allontanerÓ dalla selezione,ma dovevo farlo.Ciao
    Vito
    PK Black Dragon,

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •