Risultati da 1 a 7 di 7

fioritura di aponogeton crispus

visto che Ŕ del biotopo asiatico... pensavo potesse interessare

la vasca non Ŕ un biotopo ne adesso Ŕ visibile... appena allestita, e giÓ un fiore Ŕ un grande risultato!
    andrea queirolo, topo

Re: fioritura di aponogeton crispus

Io adoro quella pianta, fiorisce solo in emersione, quindi sarebbe bello tenere la vasca aperta
    Anche la Blyxa che ti ho mandato aveva dei fiori
    sono curiosa di vedere il layout!

Quando sarÓ un po' piu definitivo lo posto... adesso manca tutto il primo piano e sullo sfondo ci sono parecchie piante veloci per stabilizzare la vasca in avvio... le filamentose sono apparse e giÓ sparite mentre i ciano appaiono ancora ma minimi. dennerle mi ha convinto con seachem non sarebbe giÓ cosý stabile.
    la bluxja Ŕ quella roba verde che vedi in foto sulla verticale del fiore ;-)
    andrea queirolo, topo

promette bene! vedo anche il diffusore di CO2... attendo le foto degli sviluppi allora. Interessata anche a questo protocollo Dennerle che non ho mai provato, vediamo come ti trovi.
    Se ti serve altro sai che puoi chiedere

Io ho piantato l'aponogeton preso a Ranco e apparentemente resiste bene, anche se la mia vasca Ŕ spartana (no CO2 e 60 Watt per 180 litri).

C'Ŕ qualche segnale speciale da curare per capire se questa pianta sta al meglio?
    Matteo

anche il mio ha la stessa provenienza e non saprei cosa dirti perchŔ non mai l'ho avuto prima.
    mi da idea di una pianta robusta e abbastanza veloce, dal tempo che ha preso a buttare e dalla velocita di crescita. nemmeno io ho tanta luce, per ora solo 2 t8 da 18w per 70 litri netti, per˛ fertilizzo con protocollo dennerle e uso un impianto di co2 (un estintore da 5 kg collegato con un riduttore a un impianto askool)
    andrea queirolo, topo

Ŕ una pianta che si adatta bene a diverse condizioni di luce e parametri, resistente
    Se la luce Ŕ intensa le foglie diventano anche bordeaux. Quando la ebbi notai una crescita rapida subito dopo l'inserimento e poi un rallentamento, forse Ŕ il suo modo di adattarsi.
    Per il resto c'Ŕ da guardare le solite cose: clorosi, necrosi, buchi, foglie arriciate...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •