Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Re: Glossario e lista abbreviazioni

Così completo, con i vari accoppiamenti possibili no, ma su betta magazine c'è un interessante articolo sui colori.

Qualche giorno di pazienza Raffaele e ci sarà un articolo interessantissimo sul nuovo bollettino!

Citazione Originariamente Scritto da "TARANTO351" post=5762
    SAPETE SE CE UN SITO DOVE VEDERE LA GENETICA DEI COLORI,CON LE VARIE MUTAZIONI,PER SAPERE QUALI ACCOPPIAMENTI DA FARE E QUALI NO????
    Quella è un'arte che solo l'esperienza porta, almeno credo.

Inoltre bisogna conoscere il "corredo" genetico che ogni esemplare si porta.

p.s. la dragonatura... ?
    Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Dragon indica un tipo di colorazione particolare e la mutazione genetica che la determina.

Comporta uno strato di colore molto denso, bianco o argentato, depositato sul corpo del pesce come una specie di armatura, mentre le pinne mantengono una colorazione non iridescente: in genere rossa, arancio o chiara. Anche il dragon con pinne nere è possibile (e molto ricercato direi).

La mutazione non è ben conosciuta dal punto di vista fisiologico anche se si trasmette in maniera molto stabile.

Come ha detto Roberto, sul prossimo numero di Betta Magazine si parlerà di genetica dei colori.
    Matteo

Citazione Originariamente Scritto da "gamgam" post=5781
    Come ha detto Roberto, sul prossimo numero di Betta Magazine si parlerà di genetica dei colori.
    bello per fortuna......

Ottimo quindi ha a che fare con i colori non con la struttura fisica.

Era quello che mi lasciava perplesso perché qualcuno parlava di struttura fisica altri di colore e non mi convincevano entrambi...

Detto questo il glossario è finito!
    Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Simone
    Guest

Ragazzi ma il TRANSITIONAL?

Dove lo trovo stò glossario,io che sono agli inizi stò per diventare pazzo con tutte ste sigle...!!! un GRAZIE ad alex per la sua LUNGIMIRANZA...!!!!

Grazie per il topic, è molto istruttivo.
    Da profano di tutte queste varianti di pinnaggio, sarebbe interessante vedere come si presentano i vari pinnaggi quando non sono in parata, tanto da avere un'idea del pesce... in tutte le sue salse.

Interessantissimo ! Mi ha risolto millemila dubbi sulle varie sigle e abbreviazioni

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •