Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bettiera come fare?

Bettiera come fare?

Ciao ragazzi, ho un problema con i miei avannotti di 5 settimane, per adesso sono in un unica vasca ma sicuramente prima o poi li devo separare tutti. Mi date un idea o delle foto di come poter fare una bettiera!
    E poi devo mancare per le vacanze di Pasqua un paio di giorni, li separo prima o dopo e poi gli posso dare due volte a giorno di cibo? Aiuto....!!!

Ciao Andrea

qui trovi alcuni spunti http://www.aibetta.it/forum/content....to-a-confronto e nel forum ci sono spesso foto degli impianti degli appassionati.

Personalmente per la prima fase utilizzo vaschette da 2,5 litri e barattoli da 3,5 collegati a filtraggio e riscaldamento "centralizzati" ma in seguito trasferisco i maschi in vasche autonome (a parte il riscaldamento) con capacitÓ dai 15 ai 20 litri e le femmine in vasche di comunitÓ in piccoli gruppi.

P.S.: un paio di giorni di digiuno non fanno male a pesci giÓ sviluppati. Quanto tempo avranno quando li dovrai "abbandonare"?

A due mesi due giorni di digiuno si possono tranquillamente sopportare, non ti preoccupare!

Premesso che a due mesi probabilmente possono ancora stare insieme, e non sapendo quanto spazio tu abbia, ...

Gioco forza, avendo troppi pesci e troppo poco tempo per usare le alternative pi¨ organizzate, per l'accrescimento io ho usato un sistema estremente basic: delle lastre di polistirolo (a terra e sulle librerie) su cui "correva" un cavetto riscaldante, appoggiati sopra dei bottiglioni in plastica trasparente da 5lt (quelli dell'acqua distillata). Questo significa per˛ cambiare l'acqua ogni due-tre giorni.
    Per rendere tutto pi¨ ordinato ho incollato un profilo a "L" in plastica (costo 2-3 euro) sui bordi e messo come separatori dei pezzi di polionda altrettanto bianchi.

Ulteriore alternativa, se sono pochi pescetti, Ŕ usare un acquario grande con termoriscaldatore e un piccola pompa e mettere i bottiglioni a bagnomaria.
    Anna
    -------------------------------------------------
    Elen sila lumenn' omentlievo !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •