Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ma i cibi preconfezionati appositi per i Betta ...

Aperto da zeusvedetutto, Giugno 15, 2011, 09:03:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

zeusvedetutto

... sono realmente ottimali ?

Io al mio do dei granuli TETRA Discus e penso " Il mio Red dragon e' rosso ergo gli do cibo che favorisca il rosso ! "

Ma in negozio trovo scaglie , granuli , tabs appositi ed ognuno dice la sua ! Quello con spirulina dice che per una alimentazione ottimale serve la spirulina , quello per i colori punta su axtrantina ( o come si scrive ! ) carotenoidi , l'altro di mille mila colori punta su tutto , poi c'e' il multivitaminico che dice di essere essenziale per apportave vitamine !

Ora lo so bene che per vendere promettono micacoli , ma penso anche che TETRA e SERA cmq ci studino sui loro prodotti , ma voi che siete del mestiere mi sonsigliate le linee BETTA oppure di continuare coi collaudati mangimi per discus e ciclidi delle linee TETRA SGH ( parlo riguardo l'intensificazione del colore rosso ) poi somministro a prescindere krill e spirulina delle linea SGH !

Axa_io

Guarda Zeus, io gli nutro con granuli, ogni tanto verdura per chi la vuole, artemia liofilizzata ma anche qui c'è sempre lo/la schizzinoso/a, ecc. Secondo me, di base è il granulato (quello della Tetra per i Discus andrebbe benissimo ai betta adulti), chironomus, ecc. ecc. Se dai un'occhiata nello shop, trovi cio' che cerchi. Io uso quel granulato da un'anno e mezzo e non ho mai avuto problemi. Sia quello per sub adulti che quello per adulti. Idem con le uova per far schiudere i naupli. Ottimi! ;)

gamgam

Quoto quel che dice Axa. Per i betta un buon granulare è la migliore base. Ed è preferibile rispetto a scaglie e tabs. Anche un granulare di pezzatura piuttosto grossa possibilmente.

Controlla il contenuto proteico che per l'alimentazione ordinaria di un adulto non dovrebbe superare il 50-55%.

Poi è sempre bene variare alternando con surgelato o liofilizzato, vivo se possibile, verdura ogni tanto...;)
Matteo :cheer:

zeusvedetutto

Piccola parentesi ! Cosa intendente per " SURGELATO " ???

Io ho avuto piu' o meno tutti i pesci di questo mondo ( discus e oscar a parte ) e ho sempre dato di base il TETRA PrimaDiscus o il TETRA Ciclidi , poi vivo ( camole , vermi delle castagne ) , carne tritata ( manzo e pollo , gamberi di mare e pesce fresco ) , verdure sbollentate ( o a pezzi o in pure' ) ma di " surgelato " mai nulla !

Parlate mica di qualche pallet fai da te da conservare in frigo ?

gamgam

Parlavo sempre di cibi preconfezionati da negozio. Cose come chironomus, larve di zanzara o artemie, che compri già congelate e conservi in freezer.

Ovviamente puoi allevartele e surgelartele anche da te.
Matteo :cheer:

stevtec86

io al mio betta, che è anche anzianotto ormai, ho sempre dato a giorni alterni del mangime granulare della sera( vipagran), larve di zanzara rossa, artemie liofilizzate poi verdura bollita fresca( piselli e zucchine) e questo il giorno prima del digiuno( una volta a settimana come consgliato) in piu con le artemie le imbevo con le vitamine Sera( visto che le ho, finchè non finisco, le sommistro 1 goccia), appena finiranno, non serviranni + in quanto la dieta del mio betta è varia, quindi di vitamine extra non servono.


ahh come sconsigliato da tutti, tranne che dal negoziante(però si sa, per vendere ti dicono di tutto), cibi in scaglie non vanno bene perchè a lungo andare bloccano l'intestino
Il Mio Betta CT Multicolor==>