Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta unimaculata "Mahakam"

Aperto da MarZissimo, Giugno 14, 2011, 08:38:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

giuseppe

Tienimi presente per una coppia, bravo, bravo, bravo

MarZissimo

Ti ringrazio giuseppe, ma non credo saranno sessabili per Cesena...basarsi sulle parate non so quanto sia indicativo...penso che convenga che vi prendiate dei trii più o meno certi e li accresciate voi fino a maturità sessuale. (se invece non vi va me li accresco io e ve li do poi...però a quel punto dovete passare da Ancona per venirveli a prendere :P)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

giuseppe

ciao grazie per la tua disponibilità ho un amico che per la fine di agosto viene ad ancona si può fare qualcosa?

MarZissimo

Per la fine di agosto non ci sono io...torno dalle "vacanze" precisamente i 2 per Cesena....

giuseppe

miiiiiiiiiiii che sei ed allora come fare? volevo esporre qualcosa a messina l'11

MarZissimo

Citazionemiiiiiiiiiiii che sei ed allora come fare?

mi sa che non ho capito....

giuseppe

ciao l'interesse per i pesci è personale, ma nello stesso tempo mi sarebbe piaciuto esporre l'11 settembre qualcosa di particolare

MarZissimo

Aggiornamento: I piccoli della prima covata sono praticamente svezzati del tutto e hanno superato (la maggior parte) i due centimetri, iniziando a prendere colore e mettendo la "mascherina" nella bocca tipica degli unimaculata. Si vedono già le prime "sfide" tra i fratelli più cresciuti con le minacce a bocca spalancata, quindi qualche maschio è al 90% già sessabile, per gli altri non se ne parla, e non credo nemmeno che per Cesena (li porto) saremo in grado di distinguere maschi/femmine. Mangiano granulare sbriciolato una volta a settimana e il resto sempre congelato (chiro bianco e artemia in alternanza) e una siringa al giorno di naupli che non si sa mai. Le drosofile me le ha sterminate il freddo...altirmenti gli avrei ovviamente dato quelle...devo rirecuperarle...

I piccoli della seconda covata iniziano ad essere un problema...nel senso che ne ho 40 e passa sui 1,5cm di media, in pratica son di tutte le taglie...e li alimento sempre con naupli una volta al gg. A occhio per Cesena saranno poco più di 2cm e li porterò solo "su ordinazione" perchè non mi va di sbatterli troppo
In questa sfocatissima (as usual) foto potete capire cosa intendo:

[/url

Roberto Silverii

Complimenti Marz, sono stupendi! :)

Francesco

MarZissimo

Grazie ragazzi...la foto fa lautamente schifo...e quelli sono ancora piccolini per cui sono pesciolini grigio/trasparenti, con tutte le pinne e con la pancia arancio-naupli....i fratellastri iniziano davvero ad emozionarmi con i colori e i comportamenti....se riesco faccio un'altro scatto-orrore di quelli più grandi, ma ovviamente non garantisco nulla :°D

Roberto Silverii

Prova a fare qualche video, con una digitale qualsiasi puoi fare qualcosa di decente ;)

gamgam

Complimenti! :laugh:
Video, video! :P
Matteo :cheer:

MarZissimo

alby

:woohoo: :woohoo: :woohoo:  come sono cresciuti!!! complimenti Marco!!;) :bounce: