Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

come mi muovo?

Aperto da roby-83, Marzo 19, 2014, 06:42:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

devo fare una ripro e ho un problema,la vasca grande si è stabilizzata ed ha un ph di 6.5,da qui prenderò la femmina. in bettiera ho 7.5 ph,da qui arriverà il maschio. nella vasca da ripro ho un ph di 8.... mi consigliate di portare questo a 7?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

driopeluminosa

I betta non dovrebbero soffrire molto gli sbalzi di ph...penso che se metti un po' di catappa (o castagno) e raggiungi ph7 vada bene!

roby-83

Con un kh 10 la vedo dura,oltretutto su 10 litri di acqua ci sono già 2 mega foglie di catappa

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Cadore

È difficile abbassare il ph se non abbassi anche il kh, hai acqua d'osmosi? Oppure puoi cambiare l'acqua della vasca da riproduzione con quella da ph 7 quando fai il cambio?

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

roby-83

Domani posso passare a prendere osmosi,15 litri circa 1 euro,ne uso circa 5litri e  vediamo come va

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

topo

Secondo me hai cannato da subito con valori così diversi. E a prescindere, la vasca da accoppiamento deve esser più leggera di quelle di provenienza. Io di solito uso acqua uguale più un litro e mezzo o due di osmosi ogni dieci litri. Più catappa bollita e in foglie :-)
andrea queirolo, topo ;)

roby-83

Ma la vasca da ripro è vuota,riempita 3 giorni fa e misurato ogni giorno il ph,per ora non ho spostato nulla

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici