Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

G@s...tu vo fá l'americano??

Aperto da Roberto Silverii, Marzo 13, 2014, 06:21:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ho.visto che Gianne Souza, la ragazza americana apprendista giudice che é andata allo show in Germania, ha comprato una delle tue femmine ctpk turchese e la.mostrava su fb..complimenti, ora esportiamo anche pesci oltreoceano!! :D
Hai mica le foto dei progenitori di questa linea? O magari sono sul registro accoppiamenti? Così le.diamo maggiori informazioni :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

alby

Mh forse proviene dalla mia linea che prima ancora era di peter!?!?


Albybetta una passione che non muore

g@s

Non ricordo bene, come posso ritrovo le foto dei genitori, comunque sono partito da una femmina ct commerciale accoppiata con un pk, i figli f1 potrei averli incrociati con un pkct di Alby, poi a settembre ho accoppiato un figlio con una femmina pk copper proveniente da un accoppiamento con i black dragon, un minestrone insomma.:hopelessness:
Vi aggiorno.

Roberto Silverii

Okok fammi sapere che lei era interessata a ricostruire l'albero genealogico :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

g@s

#4
Ho ritrovato la sequenza degli accoppiamenti, mi manca solo il penultimo, in pratica quello dei nonni, che dovrebbero essere un mio maschio e una femmina di Alby presa a Cesena nel 2012.
La foto del maschio ce l' ho non trovo quella della femmina.
Ma alla fine sono il primo esportatore AIB.:silly:

Roberto Silverii

Ahah esatto :) poi me le fai avere tutte con date e provenienza? :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

g@s

Le mando alla tua mail oppure qui sul forum?

Roberto Silverii

Metti pure qui sul forum, se fai un topic dedicato poi la invito :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

alby

se vuoi roby posso mandarti anche le foto dei miei riproduttori (la coppia di Peter)! =D

Roberto Silverii

Fate un topic unico che sarebbe interessante seguire tutta la linea :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

g@s

Citazione di: alby;82834se vuoi roby posso mandarti anche le foto dei miei riproduttori (la coppia di Peter)! =D

Alby mandale anche a me le foto dei riproduttori e se ne hai qualcuna dei loro figli, femmine, perchè non la trovo, sicuramente non l' ho scattata, cosi le inserisco nella sequenza degli accoppiamenti e la mando a Roberto.
Poi la inserisco anche qui.

Roberto la sequenza degli accoppiamenti l' ho eseguita con word, se ti mando una mail tu hai il programma per aprirla e vederla?

Roberto Silverii

Sisi manda pure con word :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

g@s

Questa è la foto (n° 0), scattata prima della partenza per la Germania, della femmina pkct presa da Gianne Souza.

Mi venne l’ idea di tentare questa linea nel 2011, non ricordo se vedendo qualche esemplare o altro, chiesi a mio fratello se capitava in qualche negozio di acquariofilia mi cercava una bella femmina crown, trovo’ quella della foto n° 2 con cui sono partito, non è che mi piacesse tanto, ma mi disse che era la migliore che avevano, betta commerciale.
Il 06 maggio 2011, 060511,feci il primo accoppiamento con un mio maschio pkhm copper dragon (foto n° 1), proveniente da un precedente accoppiamento con black dragon, la femmina foto n° 2.
Tra i figli nati ho scelto i due in foto n° 3 e n° 4, che erano tra i migliori in rapporto forma e colore cosi decisi di proseguire con gli accoppiamenti il12 gennaio 2012, 120112, da questa coppia nacquero pochi piccoli tra cui  questo maschio che cominciava ad avvicinarsi alla forma (foto n° 5), ma tutte le femmine erano piuttosto bruttine, infatti l' accoppiamento successivo non ha dato risultati soddisfacenti, poca prole e non bella, non ritentai un altro accoppiamento perché erano gli unici due esemplari rimasti ed avevo deciso di mollare il progetto.
A settembre Alby a Cesena porto’ alcuni suoi esemplari di cui non conosco la provenienza, cosi mi torno’ la voglia di riprovare con lo stesso maschio e una sua femmina , di cui purtroppo non ho la foto perché preso dalla foga di riprendere gli accoppiamenti e gia avendo la foto del maschio non pensai a scattare, la femmina mori prima che potessi farlo.I riproduttori di Alby sono quelli delle foto n° 9 e n° 10.
L’ accoppiamento avvenne il 03 ottobre 2012, 031012, da qui presi il maschio in foto n° 7, ma la  caudale non apriva ancora a 180° cosi nell’ agosto scorso, 300813. tentai un accoppiamento con una femmina pkhm, foto n° 8, sempre copper e sempre derivata da black dragon, il risultato è la femmina presa da Gianne, un maschio turquoise e qualche femmina che ho dato a Roberto e la coppia con i numeri 11 e 12, che ho gia accoppiato a gennaio scorso con buon numero di prole, discreta forma e colore, staremo a vedere cosa ne esce.:thumbs:       N.B. i numeri in blu sono le date/codici degli accoppiamenti.

g@s

Questa è la femmina pkct presa da Gianne Souza, la foto è stata scattata prima della partenza per la Germania.

Mi venne l' idea di tentare questa linea nel 2011, non ricordo se vedendo qualche esemplare, cosi chiesi a mio fratello se in qualche negozio di acquariofilia mi cercava una bella femmina crown, trovo' quella della coppia con cui sono partito, non è che mi piacesse tanto, ma disse che era la migliore che avevano, betta ct commerciale.
Il 06 maggio 2011, feci il primo accoppiamento con un mio maschio pkhm copper dragon proveniente da un precedente accoppiamento con black dragon e la femmina ct. Accoppiamento 060511
Tra i figli nati ho scelto i due dell' accoppiamento 120112, che erano tra i migliori in rapporto forma e colore cosi decisi di proseguire con gli accoppiamenti il 12 gennaio 2012. Accoppiamento 120112, da questa coppia nacquero pochi piccoli tra cui questo maschio che cominciava ad avvicinarsi alla forma pkct, ma tutte le femmine non erano il massimo, infatti l' accoppiamento successivo non ha dato risultati soddisfacenti, poca prole e non bella, Accoppiamento 190712, non feci un altro tentativo con la stessa coppia perché erano gli unici due esemplari rimasti ed avevo deciso di mollare il progetto.
A settembre 2012, Alby a Cesena porto' alcuni esemplari figli di una sua coppia, cosi mi torno' la voglia di riprovare con lo stesso maschio e una sua femmina , di cui purtroppo non ho la foto perché preso dalla foga di riprendere gli accoppiamenti e gia avendo la foto del maschio non pensai a scattare, la femmina mori prima che potessi farlo.
Nell' allegato insieme al maschio ho messo la foto della coppia di Alby genitori della femmina.
L' accoppiamento avvenne il 03 ottobre 2012, Accoppiamento 031012, da qui presi questo maschio ma la caudale non apriva ancora a 180°, cosi nell' agosto scorso tentai un accoppiamento con una femmina pkhm, sempre copper e sempre derivata da black dragon, Accoppiamento 300813, il risultato è la femmina presa da Gianne, un maschio turquoise e altre femmine che ho dato a Roberto e la coppia dell' Accoppiamento 100114, con cui sto proseguendo la linea, con buon numero di prole, discreta forma e colore, staremo a vedere cosa ne esce.:thumbs:

gamgam

Se non ti offendi te lo sistemo e inserisco nella sezione Articoli con una traduzione in inglese.
Qui è un po' difficile da seguire ;-)
Matteo :cheer: