Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

super black: best in show ranco 2011

Aperto da topo, Giugno 13, 2011, 12:51:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

allevatore peter barvard



a breve le femmine di joep prese per accoppiarlo.
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

Mamma mia! Direi "nero come il peccato" ma se il peccato è una meraviglia del genere...voglio peccare :laugh: . Bellissimo! Bel esemplare. Direi stupendo.

PinkBetta

Topo che fortuna che hai avuto ad aggiudicartelo!

topo

non si chiama fortuna, si chiama poco spazio disponibili, ergo, invece di mille mila pesci, ne ho presi solo 3, ma propio belli belli! l'ho aggiudicato a 45 euro. non propio la cifra che una persona sana di mente possa pagare per un pesce... comunque era propio l'ultimo rilancio. oltre i 50... no grazie... avevo pagato le 2 femmine hmpk black di joep 31 euro l'uno il giorno prima...
andrea queirolo, topo ;)

zeusvedetutto

Era piu' nero nel sacchetto quasi :laugh:

Bello bello !

Lo avrei voluto anche io nero , ma pesce nero su sfondo nero con fondo nero sarebbe stato una catastrofe :sick:


:)

topo

le foto sono state fatte al sole pieno sul terrazzo. in casa lo vedi nero nedo e basta. è incredibilmente attivo. speriamo anche dolce con la femmina.
andrea queirolo, topo ;)

VittoJCW

Grande Topooooo!!! Cmplimenti per gli acquisti (credo di avere due foto delle tue femmine, che se vuoi ti posso mandare)
Ps: Sono tornato sano e salvo ;)

topo

meno male!
una non la posso fotografare... la simil black orchid è in preparazione in vaschetta con pareti non ben trasparenti....
l'altra... appena ho tempo. se hai foto mi farebbe piacere.
poi ci sentiamo per mp che ci mettiamo d'accordo
andrea queirolo, topo ;)

THE BOA


topo

aggiornamento fotografico della bestiola e della consorte designata (spero a giorni di spostare la discussione in registro accoppiamenti!)






le prime tre la femmina, le altre 3 del maschio, che nella quarta foto mi è rimasto veramente bene!
scusate le foto della signorina, ammirate le forme, per i colori non ci posso fare nulla, è in preparazione nella vasca che ha le pareti non perfettamente trasparenti. e mentre la preparo non la disturbo ;)

la femmina è una black orchid melano, così i colori che non vedete ve li potete immaginare
vitto o altri, se avete foto sue, dovrebbe esser la 215 dello show, postateke pure qui B) grazie
sono indeciso tra 215 e 216, sono sorelle e entrambe mie adesso... questa è quella con la anale più appuntina e black orchid, l'altra aveva l'anale più arrotondata e un colore leggermente diverso che non saprei definire esattamente... appena la metto in una vasca con vetri trasparenti la fotografo...
andrea queirolo, topo ;)

CaRmInE

Non ho visto l'altra ma il mio parere è usare l'altra con l'anale più arrotondata,per il semplice fatto il maschio ha una linea stupenda e la linearità delle pinne (parlo quindi di bordi non sfrangiati,ma in questo caso perfettamente lineari) è al dir poco stupenda!!
Mi concentrerei molto sulla linea,è un best in show.....e ci vorranno dei best come figli!!!;-)

gamgam

Dovresti cercare di preservare al meglio le caratteristiche del "Traditional Plakat". La forza di questo maschio infatti è che aderisce perfettamente allo standard traditional. Quindi usa la femmina che può conservarlo al meglio.

Claire sottolinea sempre che la sfida con i Plakat è fissare bene uno dei tre standard e conservarlo nel tempo. Purtroppo è facilissimo deviare verso forme di transizione che sono a metà tra uno standard e l'altro. Che poi restano pesci bellissimi, detto tra noi, ma non vincono gli show...
Matteo :cheer:

DavideVD

Sicuramente la genetica di questo pesce non è purissima. Parlando con Peter mi pare di aver capito che i due HMPK neri e blu erano fratelli di questo....Insomma...un portatore sano :evil:
<-- La mia attività principale :aib:

topo

con il traduttore, quindi non ho capito benissimo perchè il tedesco non lo conosco, ho letto parecchio delle linee di peter, e non escluderei pure  sangue hm in quella linea. ora le uniche femmine che ho sono le due di joep, quindi la scelta non si pone, speriamo bene e vediamo che salta fuori. dovrei provare in settimana...
andrea queirolo, topo ;)

DavideVD

Ti verrei  dietro solo per curiosità. Ma l'idea di portarmi una nidiata in vacanza è troppo per me :S
<-- La mia attività principale :aib: