Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Chiusura conti 2013

Aperto da gamgam, Gennaio 27, 2014, 12:47:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

L'import fuori concorso lo faremo di sicuro. Per lo show..io sono abbastanza combattuto..Eugenio che dice? Forse qualche allevatore che stia alle condizioni si trova pure ma non sò, ditemi voi :)

Roberto Silverii

PS
Sono combattuto perchè da un lato è sicuramente bello avere qualche pesce asiatico allo show, dall'altro sono costosi e ammazzano la competizione :/

Kristalya

Questa mi sembra la soluzione migliore :-)
CitazioneA Sarawut dobbiamo spiegarlo bene, perché finora siamo stati molto generosi, fatto sta che un import fuori concorso potremmo farlo e poi potremmo dirgli che se vuole inserire pesci suoi o di altri per lo show (max 10 direi) noi paghiamo il transhipping e poi gli diamo il ricavo della vendita, al netto delle spese di Transhipping anticipate.

Altrimenti io sono anche favorevole a non fare altro che un import fuori concorso.

Senza contare che la mancanza di Sarawut fa bene alla competizione.

topo

Si ma avremo una o 2 ct... il che a me personalmente non sembra manco quello bello. Poi non lo vedo sto disastro di premi ai asiatici...
andrea queirolo, topo ;)

DavideVD

Citazione di: gamgam;81061Si riesce sì. Joty però non ci risponderà nemmeno e si rifiuterà di fare da transhipper per altri indonesiani. A Sarawut dobbiamo spiegarlo bene, perché finora siamo stati molto generosi, fatto sta che un import fuori concorso potremmo farlo e poi potremmo dirgli che se vuole inserire pesci suoi o di altri per lo show (max 10 direi) noi paghiamo il transhipping e poi gli diamo il ricavo della vendita, al netto delle spese di Transhipping anticipate.
.

Sono d'accordo con Matteo. Proviamo e vediamo. Mancheranno i CT ma non iporta.
<-- La mia attività principale :aib:

verdeblu

Vi dico già che a Sarawut e Joty non interessa assolutamente nulla dello show, vogliono semplicemente vendere. Non accetteranno meno di 30 dollari a coppia in anticipo puliti più 5 di spedizione, quindi dovremo pagare i 14 euro di transhipping a coppia e il costo arriverà a 40 euro minimi e siamo da capo, basta non vendere una coppia e siamo in rosso.

Tra l'altro se non ci son CT in concorso è perché la gente non li alleva, quindi sinceramente non vedo nulla di male.

Ovviamente se volete acquistarne  va benissimo, non c'è nulla che ve lo impedisca, ma io direi di non gravare sull'associazione. Altrimenti si finisce che ci si fa un mazzo tanto durante tutto l'anno e poi si buttano via i soldi con gli import...


MarZissimo

Ma....posto che io non ce capisco nulla no....me viene n'idea....se i pesci invenduti fanno magazzino? Tanto prima o poi qualcuno li prenderà no?!
Uno di voi li tiene fino a che non si trova uno che li prende e paga tutto all'associazione.

Dico stronzate?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

Eh, ma dopo ti devi tenere due vasche occupate e cercare uno che spenda 40€ + 15 di spedizione per una coppia. Non è facile.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Ci abbiamo provato gli anni scorsi anche..ma oltre a trovare uno che li tenga e che si smazzi la spedizione, metti che un pesce si ammala, si rovina le pinne..è davvero un macello :/

MarZissimo

Nel mio immaginario non pensavo fosse una mission impossible, nel senso che credevo ci fossero comunque parecchi matti che spendono un sacco di soldi per gli show (non lo leggete in tono offensivo eh...)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

Non avendo un negozio e le vasche di stabulazione è impossibile, sono spesso invenduti perché rovinati e gli HM basta guardarli che si spennano, poi come dice Matteo chi è disposto a pagare più di 50 euro a scatola chiusa, purtroppo non è fattibile... Proporrei che se il problema sono i CT chi è interessato inizi ad importarseli ed allevarli così il prossimo anno ve ne saranno in concorso :) dobbiamo puntare all'autarchia, l'idea stessa di prendere pesci che poi volenti o nolenti nessuno alleva per l'anno successivo è sbagliata e non porta da nessuna parte :(

Roberto Silverii

Si infatti! Quindi no pesci asiatici ma solo l import per chi vuole :)

Inviato tramite Tapatalk

gamgam

Andiamo con l'import e basta. Io una o due coppie questa volta le importerei con l'obiettivo di prendere appunto dei CT solid blu e provare almeno una volta l'emozione di buttare i soldi (non ho mai avuto pesci Thai e l'unica volta che ci provai nel 2009 arrivarono rigidi, sigh!)
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Pure io prendo dei CT mi sa!

Inviato tramite Tapatalk