Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Bettazine n° 8

Aperto da Roberto Silverii, Gennaio 08, 2014, 04:19:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

Il bettazine era (ed è ancora) un ottimo pretesto per assemblare del materiale di qualità per informare le persone riguardo a questo hobby. Esisteva molto materiale in Inglese, ma per ovvi motivi non era adatto per il pubblico italiano. Ci siamo impegnati tanto all'inizio. Poi l'interesse e le energie sono andate via via dissipando. Mi pare più che normale poiché adesso il materiale è tanto e chi si avvicina a questo hobby può trovare tantissimi spunti grazie ad AIB. Non è scritto da nessuna parte che sia "necessario" produrre una rivista ed è ovvio che le attività come gli show e i ritrovi siano quelle che hanno la precedenza sul resto. Non dimentichiamoci che il cuore di questo hobby è allevare Anabantidi, il resto è sovrastruttura di varia importanza e interesse. Poi come associazione abbiamo l'onore/onere di istruire e aiutare, ma mi pare che per questioni specifiche il forum assolva molto bene questo compito. Se dovessi puntare il dito su qualcosa che ancora non abbiamo fatto ma che potrebbe in piccola parte sostenere i nostri sforzi direi che manca una pubblicazione tradizionale che trovi posto nelle bancarelle delle fiere di animali e nella sezione degli hobby e degli animali delle librerie. Non sarebbe un periodico, ma una summa della nostra esperienza e di ciò che già abbiamo scritto. Per un progetto del genere serve un editore più o meno serio che ci consenta di avere la giusta visibilità e purtroppo questo non dipende da noi e l'occasione non si è ancora realizzata.

Alexander MacNaughton

Citazione di: Roberto Silverii;93946Sul fatto che con Bettazine siamo estremamente pigri non ci sono dubbi..
Citazione di: verdeblu;93998Non è scritto da nessuna parte che sia "necessario" produrre una rivista ed è ovvio che le attività come gli show e i ritrovi siano quelle che hanno la precedenza sul resto.

Vedete che in parte mi date ragione. Chiedo scusa non conosco molte riviste aquariofile on-line gratuite i cui lavoratori non sono stipendiati ma credevo che Aquariophylia! fosse un buon esempio con cui far capire un punto. Sembra che abbia fatto capire quello che volevo dire, se in qualche modo vi ho offeso chiedo venia.

Ilaria mi hai fatto qualcosa che dovrei avercela con te? :s:
Sicuramente il termine "elementare" non è quello più giusto per esprimere quello che volevo dire, ma il termine esatto e politically correct non mi viene...:whistle:
Se c'è l'ho con qualcuno è con me stesso che mi sono fatto un mazzo assurdo per certi dettagli per seguire il numero 0... Io non ho scelto niente se non le foto.

Dove c'erano pagine bianche ne aggiungevo di foto mie e variavo dimensioni per evitare inutili e antiestetici spazi bianchi tra un articolo e l'altro. C'erano delle foto in ordine sparso per coprire una mezza pagina bianca? Non vi piace? Non mi entusiasma neanche a me, non mi oserei mai tagliargli un articolo e piuttosto che lasciare una ordinatissima mezza pagina bianca scelgo il mal minore che possa sembrare fatto aposta.
A voi non vi frega, a me grandi spazi bianchi tra un articolo e l'altro sembra una cosa raffazzonata.

Sbaglio?    Può essere!

Come in una famiglia se qualcosa non mi piace agli altri componenti lo dico. Questo è un esempio ma ci sono altri dettagli che al momento non mi vengono e sicuramente non mi viene neanche voglia di andare a vederli e parlarne.

Vi piace uscire a caso? Fate voi.
Io preferisco leggere una rivista ogni quattro mesi con 3 articoli che escono sempre nei stessi mesi; che leggere un bettazie all'anno con 18 articoli e non so quando e se uscirà.

Spero si capisca che non voglio offendere nessuno.

Buona notte a tutti
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Kristalya

Alex io credo proprio che sia "questione di gusti" di chi in quel momento si occupa dell'impaginazione. Si vede che a me e Matteo la mezza pagina bianca non creava scompensi.
Non corretto é dire che il nostro lavoro é "raffazzonato" perché abbiamo impiegato lo stesso tuo impegno, lo stesso identico tuo "mazzo".
Ho l'impressione che, quando te ne sei andato, sperassi che qui si mettessero le mani nei capelli, invece si fa lo stesso: tutti serviamo, nessuno é indispensabile.
Il ritardo é una cosa oggettiva, dal canto mio rispetto sempre le scadenze, ma ci sono anche persone con un lavoro più impegnativo e\o con famiglia, che non mi sento di mettere in croce per un megazine non stipendiato.
Comunque se hai voglia di dare di nuovo una mano sei il benvenuto :-)

Alexander MacNaughton

Mi auto quoto.

Citazione di: Alexander MacNaughton;94038A voi non vi frega, a me grandi spazi bianchi tra un articolo e l'altro sembra una cosa raffazzonata.

Non ho parlato di lavoro, ma di questo aspetto quì, parlo di una mia impressione cioè la pagina lasciata bianca e una cosa fatta alla leggera e raffazzonata.

Perche in un romanzo di 120 pagine se in ogni capitolo lasci 1 o 2 facciate bianche mi sembra normale. In una rivista di 35 pagine... no! :dry:  

A te piace? Non ti fa ne' caldo ne freddo? Buon per te. A me non piace sembra un lavoro lasciato a metà. E come dici tu sarà una questione di gusti.

Il mio stesso identico mazzo non lo so. Non so se tu abbia lo stesso scascione di computer che ho io. Che va in crash solo a guardar per terra. Ora si è pure rotto :( e ci navigo su solo per miracolo. :pinch:
Sai cos' è la cosa che mi faceva imbestialire di più? Quando salvavo il lavoro di un'ora è il salvataggio scompigliava tutto il lavoro fatto e dovevo rifare tutto.

Non so se a voi è mai successo... non c'ero. E sicuramente se il pc è così, non è colpa vostra.

Sicuramente avete anche voi sacrificato del vostro tempo e delle vostre energie e non mi sembra di aver detto il contrario. E neanche mi sembra che vi abbia detto che il vostro è un lavoro pessimo e il mio eccelso. Ho detto che io ho cercato di seguire dei pallosissimi dettagli che mi hanno fatto perdere molto tempo mentre voi li avete tralasciati, tutti contentissimi del lavoro svolto e col senno di poi mi son detto cretino che ci hai sprecato tutto quel tempo!

Che dire altro sono come al solito stanco morto. Vi saluto è vi auguro una buona notte.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

T_M

Ohi,  mi sa che me la son persa sta pagina bianca.... Ora vado a rileggere, prima di perdermi la parte più interessante dell'uscita...

Riflettevo sul carattere sociologico del 3d.
Secondo voi quale percentuale di inchiostro virtuale viene spesa da ogni internauta per sterili polemiche?

(ps. domanda retorica senza necessaria risposta...)

verdeblu

Beh invece io la risposta vorrei provare a darla.

Una recente ricerca statunitense in associazione con un team selezionato di ricercatori delle isole Tonga indica che la percentuale di inchiostro reale che dovrebbe essere utilizzato per sostanziare la quantità di inchiostro virtuale usato per riempire più o meno fortuite pagine bianche con sterili polemiche sommando lo spirito creativo di tutti gli internauti mondiali è sufficiente per riempire il lago Trasimeno ogni due mesi e il valore è in crescita vertiginosa :)

T_M

Ecco ordunque spiegate le esondazioni  nel Varesotto...
Il tracotante tracimante trasimeno ha ceduto parte delle proprie acque tramite l'arcinoto tunnel di neutrini scavato in tempi noti dalla gelmini...

Rilancio dunque con domanda aggiuntiva senza bisogno di replica.

Ma la sterile polemica nasce da una necessaria esigenza nel farla o dalla sempre valida voglia di stemperare la noia virtuale quotidiana?

Ai posteri o posteriori la sentenza ardua e tormentata (basta che i posteriori non rispondano cantando dopo un collecting trip di fave oriunde)

:camera2:

verdeblu

Io in quanto qualificato assaggiatore di fagioli messicani vorrei candidarmi per una retro-risposta lirica Antani per due con scappellamento a destra, quasi sfiorando l'OT, suggerendo che l'infertile polemica origini da una noia profonda che rattristisce gli animi degli umarells in giro per il globo terraqueo

MarZissimo

...c'è grossa crisi...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

In effetti vedo che lasciarvi uno spazio bianco è mooooolto pericoloso.

Andate a riprodurre Betta! :evil:
Matteo :cheer:

verdeblu

Lo spazio bianco è pericolosissimo!!!! Mai lasciarne uno in giro!!!

Alexander MacNaughton

C'è a chi piace questa pettinatura

[ATTACH=CONFIG]2122[/ATTACH]

verdeblu

Questa pettinatura è celebrata da una canzone tedesca: Vokuhila Superstar (Acronimo "Vo[rne] ku[rz,] hi[nten] la[ng]" = in tedesco "davanti corto dietro lungo"). In inglese si chiama "mullet" ed è stata la pettinatura di tante star internazionali, oltre che del mitico e mitologico McGiver :)

Roberto Silverii

Chiamata anche "neck carpet" ovvero "tappeto sul collo" :P

Kristalya

Roby ti ci vedo proprio: barba davanti e carpet dietro :-D