Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

lo scrivo qua per non fare lo sborone...ma lo sapete che...

Aperto da MarZissimo, Dicembre 14, 2013, 01:59:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

tu hai ragione Roby e ovviamente si parla di quel che sarebbe bello poter fare se ci fossero i piccoli!!
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Il mio sogno resta ancora lo show IBC a Roma..vediamo di organizzarci pure per quello :)

Forse sto giro si può addirittura chiedere ad ambi di collaborare...

roby-83

sarebbe spettacolo!! in effetti con il loro aiuto magari si riesce a fare qualcosa! alla fine abbiamo una passione in comune,oltretutto se riusciamo a star in buoni rapporti credo sia più facile anche gestire scambi,spedizioni e quant'altro
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

DavideVD

PS. Per Piacenza sarebbe opportuno non portare i pesci migliori, ma pensari di portare gli esuberi. Magari possiamo vedere se si riesce a far creare un betta kit per allevare decentemente un pesce, con un costo abbordabile (4 vetri ed un riscaldatore). Almeno chi prende il pesce non lo mette in una bocca senza coperchio al freddo.
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

Poi diventa un problema venderlo..non possiamo vendere niente che non sia prodotto dai soci (pesci e inoculi) o rivendere quello che compriamo per la fiera :)

DavideVD

Non possiamo rivendere...ma se c'è ancora Davide, ci si può accordare per preparare dei cubotti, magari con microriscaldatori.
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

Questa é una buona idea..diciamo a Davide di preparare dei cubetti con riscaldatore e filtrano :)

Inviato tramite Tapatalk

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Ma tanto Davide non ha esigenza di vendere tutto subito come l'avremmo noi, le vaschette le ha sempre ogni anno, si tratterebbe solo di abbinarci un minimo di strumenti :)

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Il kit sarebbe fondamentale e potremmo farlo anche a Ranco. I problemi però ci sono. Vasca più coperchio, più riscaldatore, più filtrino, più un minimo di margine per il venditore e sei già a 40 euro senza avere la luce.
Sotto a questi prezzi non ci riesce ad andare nemmeno Auchan che ne compra 2000 a volta assemblati in Polonia con pezzi cinesi...
Matteo :cheer:

DavideVD

Io pensavo senza filtro. Se il volume è buono il cambio settimanale dovrebbe bastare (con acqua decantata). Il filtro e il coperchio sono necessari
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

Un filtrino ad aria costa 2€ secondo me basta quello abbinato ai cambi :)

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Quello uno o già ce l'ha o se lo compra a parte, non possiamo fornire tutto :P :D