Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM Copper x HM Copper

Aperto da Oxy, Maggio 22, 2011, 05:17:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Oxy

Ci ho riprovato con i copper, ieri li ho uniti ed oggi mi sono ritrovato un bel po' di uova ;-)

[attachment=1396]DSC_8052.JPG[/attachment]

La ripro. di una settimana fa era molto scarsa, questa invece mi soddisfa alla grande :-)

gamgam

Grande come sempre!

Ancora un po' e dalle tue foto si riuscirà a capire anche se le uova sono fecondate o meno :laugh:
Matteo :cheer:

Oxy

[quote="gamgam" post=14905].....
Ancora un po' e dalle tue foto si riuscirà a capire anche se le uova sono fecondate o meno :laugh:[/quote]Acc. appena ho un po' di soldi da spendere ho in mente un po' di apparecchiatura, dopo mi potrei spingere veramente oltre, ma si parla di roba semi professionale .....

Tonando in topic, l'altra ripro l'ho rovinata: mi sono fatto prendere dalla smania di sifonare e cambiare acqua e mi sono rimasti si e no 4 copperini :-( .... almeno ho imparato la lezione, questa volta vedo di lasciarli in pace almeno per la prima settimana.

Roberto Silverii

Complimenti!! :)

Come sempre foto meravigliose, ricordo tempo fa su AP un ragazzo che credo con l'aiuto di un microscopio fotografava le uova con le larve dentro..un vero spettacolo!

CaRmInE


alby

complimenti anche da parte mia x la foto e x il neopapà!:)

JJbulldog

anche se siamo ot, ci perdoneranno....quale attrezzatura pensavi???
( io il sigma 105 2.8 macro te l'ho copiato spudoratamente!!! ehehhe )

Oxy

La lista della spesa sarebbe qualcosa del genere:

[ul]
  [li]Obiettivo 180 mm macro, anche se a dire il vero il 105mm va benissimo[/li]
  [li]Nikon D300s o D7000 (se voglio risparmiare)[/li]
  [li]Flash macro[/li]
  [li]Slitta micrometrica per spostare la macchina anche di mezzo millimetro ;-)[/li]
[/ul]
Peccato che siano pezzi cari, ma eccetto la macchina fotografica, sono cose che ti porti dietro una vita.

verdeblu

per mantenere alto il tenore dell'OT ma a Ranco viene qualcuno armato di buona macchina con macro e possibilmente flash circolare per macro? :)

alby

se vi può interessare io ho una reflex canon Eos 450D.
se c'è qualcuno armato di forza di volontà posso prestargliela!!;)