Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Idropsia

Aperto da fromana, Maggio 09, 2011, 11:18:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeus

[quote="Axa_io" post=17574]No, no, niente sale. Speriamo pero' ti dico che le chance che ce la faccia sono poche :pinch: .
Hai messo un'aeratore?

Comunque quando io tempo fa andai dal veterinario e ho chiesto un vaccino che praticamente si fa ai cani, mi ha guardata e mi fa: ''per i pesci :blink: ? Studio ittiopatologia ma mai sentito che si usa nell'acquariofilia. M'informerò!''[/quote]

Ahahahah XD....
Ok niente sale....ma nn saprei...sembra ringalluzzita..ma sarà una mia impressione...
Si l'aeratore l'ho messo,vasca da 10 litri quindi mezza pillola....vediamo come và...
Ps:cmq le è venutaprobabilmente in seguito alle percosse ricevute,le si saranno infezionate le ferite riportate dall'accoppiamento...una cosa tira l'altra ..uno scompensino energetico e buonanotte ai suonatori U.U

Morfeus

[quote="Lelebass" post=17554]a me l'hanno dato senza chiedere nulla. Non mi ricordo esattamente quanto costa, ma pariiamo di pochi euro, mi pare meno di 5.
Metti una compressa su 20 litri d'acqua e dopo 3 giorni cambi il 30%, ma anche di più. Per i betta non è un problema, cmq il farmaco può provocare un po' di schiuma, per scrupolo puoi mettere anche un aeratore, con gli altri pesci è molto importante, con i betta meno. Cmq io l'ho messo lo stesso per sicurezza.
La pillola la sciogli in un po' di acqua tiepida a poi la butti.
Spero proprio che tu riesca a salvare il pescetto.
Saluti

edit: una compressa al giorno x 5 giorni.[/quote]


Secondo te va bene se reintegro ilmedicinale andato perso con i cambi d'acqua ogni trecambi? cioè ogni 9 giorni circa?

Lelebass

Secondo me non è necessario, tanto più se lo tieni in 10 litri, però non posso giurarlo :)

Morfeus

Quindi nn devopiu mettere medicinale?

Morfeus

Cmq sembra essersi ripresa già....nuota di nuovo a metà colonna d'acqua quanto meno...e la spina dorsale non èpiu curva ma piu rilassata..anche lesquame dell'addome......una bedicina portentosa eh XD