Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

atison's betta pro

Aperto da giacomo_, Maggio 07, 2011, 11:00:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

giacomo_

ciao a tutti , ho sentito dire che il mangime atison's è uno dei migliori per i betta. conoscete qualche sito che lo vende on line?
altrimenti quale altro mangime è valido ?
sono un neofita del betta e per ora so soltanto che i granulati sono migliori da alternare al vivo .grazie mille

Bubbarosso

io l'ho comprato su ebay l'atison....

Roberto Silverii

Ciao Giacomo!

stiamo collaborando con l'azienda BlueLine per trovare un mangime adatto ai Betta e di qualità eccelsa, vedrai che tra poco non ci servirà più l'atison..aspettiamo notizie a giorni ;)

giacomo_


Oxy

Già ora la BluLine fa un ottimo granulare,  ne ho due tipi differenti che uso con soddisfazione.

Rispetto all' Atison Betta Pro a prima vista si nota che il Blu Line galleggia un po' meno, alcuni chicchi tendono ad andare a fondo subito, mentre con il blu line non succede.

Utente non registrato

[quote="Oxy" post=14463]Rispetto all' Atison Betta Pro a prima vista si nota che il Blu Line galleggia un po' meno, alcuni chicchi tendono ad andare a fondo subito, mentre con il blu line non succede.[/quote]

Intendevi dire che non succede con l'Atison... :)

Dell'Atison betta pro ne ho prese due confezioni due giorni fa e devo dire che sono davvero soddisfatto.
1) la dimensione dei granuli è perfetta per la bocca dei betta, nè troppo grande, nè troppo piccola; ciò agevola anche la somministrazione della giusta quantità
2) i granuli non affondano mai, anche dopo 3 giorni che sono messi in acqua
3) i granuli non mangiati si gonfiano un pò, ma non si disciolgono e non sporcano l'acqua quanto tutti gli altri finora provati che, invece, mi sono sembrati altamente inquinanti e soggetti a rapido ammuffimento se non mangiati
3) tutti i miei betta hanno mangiato l'Atison già alla prima somministrazione, mentre con altri mangimi spesso hanno esitato e lo hanno accettato solo quando hanno sentito i primi morsi della fame

Personalmente, ora che l'ho provato di persona, ritengo l'Atison betta pro il miglior mangime in assoluto per i betta, anche da un punto di vista "tecnico".

Spero che il mangime per betta in arrivo dalla BluLine abbia le stesse caratteristiche. Tutte.

JJbulldog

Si ma..........dove comprarlo???? non si trova""!!!

Tiago

in un notissssimo sito on line (italiano) si trova l'Atison betta (tappo blu).
Presumo sia meno proteico del "pro" ma se ti vuoi cavare lo sfizio di un mangime Ocean Nutrition con 5 euro e 90 te lo togli

JJbulldog

io qui' da me trovo in un negozio.....(credo di averglielo comprato solo io).........sia il food ( blu ) che il pro ( rosa )........( nn credo ne porterà piu' pero' visto lo scarso risultato di vendite )........volevo pero' le confezioni grandi.......

Mazinger Angel

[quote="Tiago" post=26910]in un notissssimo sito on line (italiano) si trova l'Atison betta (tappo blu).
Presumo sia meno proteico del "pro" ma se ti vuoi cavare lo sfizio di un mangime Ocean Nutrition con 5 euro e 90 te lo togli[/quote]

Mi sai dire qual'è il sito?
Anche in PM se non si potesse fare pubblicità.

verdeblu

L'Atison nuovo per mia esperienza è una porcheria, i pesci rimangono costipati, galleggia ma è un mangime scadente, ve lo sconsiglio di cuore. Molto meglio il Blue Line, in qualsiasi caso se volete togliervi lo sfizio alternatelo spesso con il congelato (artemie e chironomus).

Utente non registrato

Cosa intendi per Atison's "nuovo"?

verdeblu

attorno al 2009 hanno iniziato a farne un nuovo tipo, è arancione stucchevole e ha delle palline estremamente grandi rispetto a quello che facevano prima, sembrano di polistirolo, ha le stesse qualità nutritive del cartone da imballo. Quello che era in commercio sino al 2009 andava bene anche per crescere i piccoli ed effettivamente si trattava di un buon mangime. Ma questo è veramente pessimo, i pesci non fanno altro che gonfiarsi, non crescono e a volte se sono troppo piccoli si strozzano. L'élite grade81 della blue line è cento volte meglio, costa leggermente di più ma non ha paragoni. Come scrivevo prima mi raccomando somministrate sempre il secco alternandolo con il congelato, perché lo stomaco dei pesci non è fatto per mangiare cibo secco

Utente non registrato

Allora io ho ancora quello vecchio. Palline arancioni molto piccole.
Mi dispiace che abbiano cambiato, perchè io lo adoro.
L'Atison betta pro che sto usando credo che non possa assolutamente avere concorrenti tra quelli che ho provato.
E' l'unico "davvero" galleggiante a lungo e quello che in apparenza inquina meno, perchè non tende a disciogliersi nell'acqua (anche se si dovrebbero fare analisi per vedere cosa rilasciano le palline).
Tutti gli altri mangini finora provati formano poltiglie sul fondo che marciscono/ammuffiscono velocemente e colorano l'acqua.
I prodotti della BluLine li devo ancora provare. A loro sfavore ci sono già la difficoltà di reperirli e il prezzo senza dubbio sopra la media, ma questi sono altri aspetti della questione. Al momento, con gli avannotti di 1 mese le comuni uova di artemia decapsulate vincono alla grande sul BluLine Artemia Grade32. Somministrati insieme, il secondo è praticamente ignorato.

verdeblu

L'appertibilità è un problema a volte ma anche i pesci vanno educati: se ad un bambino fai scegliere tra patatine fritte e verdure sono sicuro che preferirà le patatine manon sono altrettanto convinto che gli facciano meglio. Il prezzo è irrisorio rispetto alla qualità degli ingredienti e ogni tanto facciamo ordini collettivi per la blue line ;) riguardo all'ammuffire l'importante è fornire solo quello che riescono a mangiare in 5-10 minuti :)