Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cosa ne pensate?

Aperto da Ricky78, Aprile 26, 2011, 06:56:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ricky78

Da oggi pomeriggio nuota in casa mia... Cosa ne pensate? Pregi e difetti... ditemi....;) Grazie

gamgam

Ti ho spostato nella categoria halfmoon.

Bel pesciozzo, altroché! Ma lascio la parola agli esperti di HM ;)
Matteo :cheer:

alby

io non sono esperto di HM ma mi piace!!
dove l'hai preso?

Alexander MacNaughton

Non sono un esperto ma penso abbia un grosso difetto. . . :evil:

nuota nel tuo acquario e non nel mio...:laugh:

Grand' bel halfmoon!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Ricky78

Nel negozio dove compro i pesci di solito... vicino Pavia hanno un fornitore con dei Betta davvero particolari rispetto al normale std commerciale... a me piace moltissimo.. ma volevo qualche parere tecnico che andasse al di là delle apparenze... Sono contento che Vi piaccia... :)

Simone

Molto bello lui! :)
Come forma non sembra niente male,  Mi SEMRA ABBASTANZA bilanciato (dorsale + caudale + anale circoscritte in una circonferenza).
Secondo me è una buona base.
Poi, manco io qua me ne intendo di HM quindi... :) :D

DavideVD

La forma globale mi pare buona, peccato per la dorsale (non so chi traduca gli standard HM, ma credo debba avere forma rettangolare per non incorrere in penalità ;) ) Il primo raggio è un po' corto.

Colore uniforme. Sicuramente un bel pesce da riprodurre, magari con una femmina DT dello stesso colore ;)
<-- La mia attività principale :aib:

Ricky78

Grazie proprio questo genere di risposte mi sono utili... Spero di trovare una femmina idonea.. :-)

Roberto Silverii

Ciao Ricky, molto bello per essere un pesce trovato in un negozio!
Una sola foto non è molto indicativa, ma in base a quello che si vede, il colore sembra buono ed uniforme, la caudale e la anale sono bilanciate, peccato per la dorsale che dovrebbe essere più ampia. Sicuramente però un ottimo Betta per iniziare una selezione ;)

verdeblu

Bello sì per un pesce da negozio! L'unico difettuccio la dorsale e il fatto che non si sa nulla della sua genetica... Se non sono indiscreto quanto lo hai pagato?

Carsa1

Io non me ne intendo molto, ma nel complesso mi sembra un bel pesce, sopratutto in considerazione del fatto che l'hai comprato in negozio.

Anche a me di primo acchitto non mi sembrava un gran che la dorsale, ma se riesci metti qualche altra foto :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Ricky78

Mi fà sorridere la mia totale incompetenza pensate che lo avevo preso convinto proprio della dorsale...:whistle:
Il pesce l'ho pagato 10,90 Euro, tutti gli halfmoon in quel negozio costano così.. ne arrivano ogni settimana sia crown che Halfmoon che Super Delta o almeno così mi ha detto che si chiamano... Posto altre foto del pesce sperando si possa interpretare meglio... anche se mi sà che fino a Ranco farò davvero fatica a capirci qualcosa di più chiaro.. Grazie per il vostro prezioso aiuto :cheer:

alby

bello sì!!RIPRODUCILO!!!:woohoo:

JJbulldog

per 10,99....dicci il negozio!!! ehehhehe

caudale rosetail secondo me...
dorsale un po stretta...
è un po troppo sfrangiato...forse per come era tenuto...pero' il margine esterno non è regolare...bisognerebbe capire se è cosi' o se lo hanno morso!!! o si è corroso!