Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HMPK melano-red dragon

Aperto da Sabryina, Aprile 09, 2011, 02:42:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sabryina

Ecco qua il mio bel topone.. è un indonesiano dall'allevamento di Kika Betta.

Mi scuso se il video è pietoso con un audio altrettanto pietoso (c'era mio fratello a vedere il cartone animato di Mr. Bean!!!), ma ero di fretta.. E' stato ripreso l'attimo dopo in cui è stato inserito in acquario (arrivato il giorno stesso). Penso che si sia ambientato più che egregiamente!!! E' molto vitale e aggressivo!

http://youtu.be/4cr14oFfAcM

Francesco

bel pesce, hai solo il maschio?

Sabryina

Sì, perché è stato un regalo dell'allevatore. Rimpiango di non aver preso la femmina.. :dry:

Roberto Silverii

Per curiosità, come te l'ha spedito? Hai dovuto fare un transhipping? :/

Sabryina

Sì, "transhippato" da Jan. Con un costo esorbitante.. ma va bene così, non ho pagato nulla di pesce ma ne ho speso una caterba per la spedizione.


Sabryina

Dimenticavo.. questo bettino non poteva non avere un nome (chi mi conosce sa di che parlo! tu Roberto lo sai! :D ). Si chiama United, perché è arrivato il giorno prima del 150° anniversario dell'unità d'Italia.

Morfeus

Scusa l'indiscrezione, per il transhipping jan ha preso 103 euro vero ?

Sabryina

Non ricordo bene la cifra esatta.. comunque la cifra più o meno è quella, tra i 100 e i 110 euro.

Morfeus

Ok grazie,era per fare un confronto.

Sabryina

Nuova foto.. si vede un po' meglio anche se non è in parata..


masterpiro88

ma che bello! ( scusate la banalita so che voi siete mega competenti - spero di imparare molto-, ma io da ignorante lo tro fantastico!)

snake_loi94

gran bell'esemplare...magari ha un po' le pinne sporche e nn abbastanza rosse e un tantino grandi rispetto allo standard del plakat ma per il resto va bene... anche se sono sproporzionate, rispetto al corpo, sono ben proporzionate fra loro...ripeto gran bel pesce complimenti!!!;)

Sabryina

[quote="snake_loi94" post=13154]gran bell'esemplare...magari ha un po' le pinne sporche e nn abbastanza rosse e un tantino grandi rispetto allo standard del plakat ma per il resto va bene... anche se sono sproporzionate, rispetto al corpo, sono ben proporzionate fra loro...ripeto gran bel pesce complimenti!!!;)[/quote]Infatti dovrebbe essere un melano "sporco".. :laugh: il fatto è che i melano mi sono sempre piaciuti, però se dovessi stare a vedere tra standards e tutto.. bhe.. visivamente mi piace più un marble che cambia continuamente pattern o un melano-red dragon :) Tant'è vero che, al posto di questo, avevo intenzione di prendere un dragon white-blue-red marble. A dir poco unico.
Avevo tentato un'importazione prima, ma io e l'allevatore ci siamo capiti male e la spedizione non è mai arrivata.. e conteneva un Giant, 2 CT e 3 HMPK vari. Sigh! :(

Sabryina

Un paio di altre foto.. Qua nell'acquario avevo una femmina, e si vedevano nel divisorio. E' diventata una "relazione a distanza".. alla fine non ce l'ho fatta a vederli così, sono in preparazione.........
Per inciso: lei è una VT geno-DT commerciale.