Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

idea per vendere!

Aperto da Simone, Novembre 15, 2010, 12:36:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

TomeiMa30

attento a non esagerare che sei a rischio divorzio. :laugh: :laugh:[/quote]

:laugh: :laugh:

TomeiMa30

[quote="g@s" post=3328]Visto l' esito della spedizione, non ti conviene, scherzo è ovvio, l' anno scorso è andata mooolto meglio, mi sembra solo due perdite, pero' se smettiamo di importare restiamo sempre ad allevare le stesse varieta' di betta (figli dei pesci che sono gia qui).
Beato te che sei in sicilia, con le temperature che avete puoi allevarli a temperatura ambiente fino ad autunno inoltrato.
Anch' io ho moglie e due figli, attento a non esagerare che sei a rischio divorzio. :laugh: :laugh:[/quote]

andreamb

CitazioneAnch' io ho moglie e due figli, attento a non esagerare che sei a rischio divorzio.:lol: :lol:  
Una volta ... ho già dato!!!
Ogni tanto, comunque, invidio chi si può muovere di più... chi ha il tempo (e la possibilità) di andare... a Ranco... in Olanda... in Germania...

mario46

Forse dico 1 stupidaggine. Avete mai pensato di mettere un piccolo stend "tipo mercatino di Natale)? Per farvi conoscere?

verdeblu

Mi spiace per tutti quelli che hanno perso pesci, anche se credo che ci saranno buone sorprese...

Per i negozianti non c'è nulla da fare, raramente lo fanno per passione e la selezione e l'allevamento casalingo sono anti-economici per definizione, a meno che non si tratti di red crystal che devono ancora iniziare ad essere allevate seriamente nell'est Europa.

L'unica risorsa siamo noi, appena le temperature lo permetteranno si ripopolerà il mercatino.

g@s

[quote="mario46" post=3333]Forse dico 1 stupidaggine. Avete mai pensato di mettere un piccolo stend "tipo mercatino di Natale)? Per farvi conoscere?[/quote]

Mario, ci manca solo il mercatino di Natale, tra lavoro, famiglia e i betta (tu ancora non ti sei dedicato all' allevamento, inizia e vedrai), di tempo ne rimane veramente poco, sabato poi se andiamo all' evento organizzato da Patrizio a Terni, sento odore di divorzio......evvai! :evil:

Axa_io

[quote="andreamb" post=3327]... ho conosciuto il Vs. sito troppo tardi...
...[/quote]

Siamo appena nati. Questo forum credo abbia si e no un mesetto :).

TARANTO351

[quote="verdeblu" post=3334]

Per i negozianti non c'è nulla da fare, raramente lo fanno per passione e la selezione e l'allevamento casalingo sono anti-economici per definizione,[/quote]

allora io sono l'eccezione......:huh:

........:)

Simone

Noi rischiamo con queste spedizioni per cercare di dare un futuro prospero e roseo a questo pesce! :) Mario purtroppo natale non permette un mercatino in carne ed ossa x lo meno io pensavo di farlo dove tutti mettono le loro bancarelle ma viste le temperature è improponibile :s
..adesso andiamo avanti e chi vivrà vedrà ;)

Mario

[quote="Simone" post=3344] chi vivrà vedrà ;)[/quote]

e che cacchio :S , qua un bello SGRATT liberatorio ci sta

Simone

Ahahahahahahahah hai ragione!! xDD

andreamb

[quote="Mario" post=3349][quote="Simone" post=3344] chi vivrà vedrà ;)[/quote]

e che cacchio :S , qua un bello SGRATT liberatorio ci sta[/quote]
Mi associo....

gamgam

[quote="g@s" post=3336]
Mario, ci manca solo il mercatino di Natale, tra lavoro, famiglia e i betta (tu ancora non ti sei dedicato all' allevamento, inizia e vedrai), di tempo ne rimane veramente poco, sabato poi se andiamo all' evento organizzato da Patrizio a Terni, sento odore di divorzio......evvai! :evil:[/quote]

OT
Idem come sopra.
Mi piacerebbe molto venire a Terni per conoscervi... tanto più che semplificheremmo la vita a Eugenio e Roberto facendo una sola spedizione dei pesci arrivati dalla Thailandia. Ma è veramente impossibile, sarebbe il primo caso di divorzio in cui la suocera è alleata della nuora contro suo figlio :pinch:
fine OT

Rientrando in tema. Ragioniamo apertamente su queste idee perché le idee sono il sale dell'associazione. Però non stupitevi se vedete che alcuni di noi sono cauti. Non vogliamo tirare il freno a mano. E' solo che questa passione se corri troppo ti brucia.

Invece può durare tutta la vita se presa nel modo giusto.
Matteo :cheer:

andreamb

Io la passione degli acquari me la porto dietro da una vita.... da quando avevo 11/12 anni... ed ho abbondantemente abbandonato gli "enta"
all'epoca avevo il classico 15/20 litri in plexyglass... filtro angolare ad aria... e per illuminazione una lampadina a filamento da 5w....
Sono arrivato ad avere 18 vasche... (10 sopra i 100 litri e le altre da "accoppiamento)....
Sono stato membro della Lega Navale Italiana... per divulgare l'acquariofilia!
Capisco chi frena gli entusiasmi... ci vogliono sempre coscienza e ragionamento... e soprattutto ricordarsi che un hobby è un hobby... il lavoro è lavoro!
Sono stato fautore di un progetto scolastico(quando non esistevano) e con l'aiuto di un acquario fatto fare agli alunni (all'epoca si chiamavano "applicazioni tecniche")spiegavamo la biologia... e gli ecosistemi....
Ho importato (illegalmente) guppy show dalla polonia...
Ho importato piante da mezzo mondo...
adesso mi ritrovo a parla di "selezioni" o di wild...
di creare e giocare con i "geni"...
Piedi di piombo si... ma qualche "guizzo" ci vuole!

Val di Matt

Ciao gente leggevo un pò questo topic, io posso lanciare un idea....come scritto nella mia presentazione ho appena smesso di alllevare rettili, questo mi ha fatto pensare che si potrebbe sfruttare qualche fiera terraristica per presantare qualche"prodotto" del nostro forum ; un tavolo per tutti(ci si organizza e via), qualche adesivo biglietto da visita per presentarsi qualche fotocopia con info generali di allevamento e forse qualcosa in più si smaltisce...
La mia l'ho detta( il prima possibile mi iscrivo per diventare socio)