Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Minimo per iniziare allevamento Betta

Aperto da HavanaMan, Aprile 08, 2011, 07:52:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

HavanaMan

Ciao, visto che la mia sete di sapere è forte e visto che mi piace imparare sempre nuove cose volevo chiedervi quale sarebbe il "minimo" per allevare Betta, parlando proprio di materiale più che di conoscenze.

Non è una cosa che succederà nell'immediato ma più in la chi lo sa quindi avevo pensato a:

1 x Bettiera per maschi 4 o 8 posti.
1 x 60 litri per tenere le femmine
1 x 20 litri per riproduzione
1 x contenitore dove tenere gli avanotti separati.

Il filtraggio ad aria sarebbe la cosa più interessante (a livello economico)

Penso che questo sia il minimo, sbaglio?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

gamgam

Mi sembra più che sufficiente per iniziare. ;)

Si può partire anche con meno.
Due o tre vasche da 30-40 litri (magari recuperate da conoscenti che dismettono piccoli acquari) divise in due o tre scomparti col polionda.
Vaschette di plastica (genere supermarket-ikea-casalinghi) per riproduzione e per albergare gli avanotti


Però su bettiere e vasche di femmine adulte è sempre meglio prevedere un filtro vero e proprio, non uno ad aria.

E ovviamente servono i termoriscaldatori per l'inverno.  ;)
Matteo :cheer:

HavanaMan

Grazie,

sicuramente la parte più ardua è il riscaldamento...la parte comoda è invece il "poco" spazio che necessitano questi bei pescetti :D

Simone

Ma guarda..... se sai organizzarti bene lo spazio che utilizzi è relativamente poco. Certo la soluzione ottimale potrebbe essere una bella parete da minimo 2 metri ove schiaffarci un bel mobilazzo/scaffale e tenere tutto li, oppure nel mio caso un vecchio mobile x pc e mezza taverna :D :P
Come minimo per partire ad allevare sei ok ;)

HavanaMan

Grazie anche a te Simone.

Come detto non è un'idea per l'immediato ma è meglio, nel caso ci proverò, aver già bene in chiaro cosa si vuole fare e come farlo, o almeno io la penso così.

Luca

Simone

Ed è proprio giusto il tuo ragionamento ;)
Per qualsiasi domanda siamo qui :D

HavanaMan

Certo, se no non mi iscrivevo :D

Ma sono abituato a cercare mille informazioni prima di iniziare qualsiasi cosa, magari sarà tra un mese magari un anno magari mai però in ogni caso mi sarò fatto una "cultura" :)

Grazie

Simone