Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

AIB compie 1 anno! Tanti Auguri a Noi!!!

Aperto da Roberto Silverii, Aprile 07, 2011, 07:32:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Cari Soci e semplici appassionati,

vi scriviamo perchè oggi, 7 aprile 2011, ricorre il primo anno dalla fondazione dell'Associazione Italiana Betta.

Vogliamo ripercorrere insieme voi le tappe di questo primo anno di attività e tirare le somme di quelle che sono state le iniziative della nostra associazione.
Associazione Italiana Betta nasce dall'entusiasmo di un piccolo gruppo di appassionati e dalla lungimiranza dei suoi fondatori: viene registrata ufficialmente presso l'agenzia delle entrate di Chieti il 7 aprile 2010 dopo alcuni mesi di preparativi.

Nei giorni seguenti AIB diventa ufficialmente IBC chapter ed il sito dell'associazione viene messo online. Ad oggi è il sito riguardante Betta splendens "show" più ricco di informazioni e contenuti in lingua Italiana, grazie anche all'attivissimo forum che in pochi mesi di attività ha già raccolto 200 iscrizioni.

Nel maggio 2010 viene organizzata quella che fino ad ora (o meglio, fino al prossimo giugno) è l'esposizione di Betta splendens "show" più grande in Italia: oltre 170 soggetti tutti rigorosamente di allevamento Italiano esposti a Ranco (reportage http://www.aibetta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=94:aol2010&catid=62:re&Itemid=111).
Ci siamo promessi di battere il nostro stesso record per giugno..siete invitati tutti a venire per testimoniare..e non solo!

Associazione Italiana Betta ha inoltre il merito di aver ideato e realizzato per i propri soci, alcuni servizi esclusivi, che trovate in questa pagina: http://www.aibetta.it/index.php?option=com_content&view=category&id=68&Itemid=117 .
Una grossa novità per un'associazione così giovane, forse proprio per questo così ben organizzata e piena di idee.

Durante l'estate, a riprova dell'ottimo lavoro svolto insieme, due pesci provenienti dai fondatori AIB si sono classificati al 4° ed al 5° posto delle rispettive categorie all'Holland Betta Show 2010, una delle manifestazioni più grandi ed importanti del panorama Europeo ed Internazionale.

A settembre 2010 una nuova esposizione, sempre a Ranco, in una veste più familiare e riservata; qui abbiamo avuto l'occasione per incontrarci tra soci e discutere un pò insieme delle iniziative e presentare il bollettino "Betta Magazine".

Durante l'autunno e l'inverno abbiamo lavorato per organizzare il campionato IBC che si terrà a giugno e inoltre abbiamo realizzato il meraviglioso calendario AIB, il betta shop e il forum dell'associazione (chi non lo avesse già fatto, venga a trovarci: http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=118 ).

Non possiamo negare che insieme ai successi ed alle numerose iniative realizzate siano mancati alcuni errori, che ci hanno permesso però di maturare l'esperienza necessaria per non ripeterli in futuro.

Abbiamo deciso di festeggiare insieme il nostro compleanno con il "I Italian Betta Show (IBC sanctioned)" la prima esposizione mai organizzata in Italia riconosciuta dall'International Betta Congress. Una assoluta novità, portata nel nostro paese per tutti voi appassionati proprio dall'Associazione Italiana Betta.

Per questo primo anno costellato di successi dobbiamo ringraziare in primis Voi: le oltre 55 persone che hanno deciso di associarsi ad AIB, senza le quali tutto questo non sarebbe stato possibile.
Vi ringraziamo sempre per il vostro incondinzionato supporto e continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto, affinchè tutti gli appassionati di Betta ed Anabantidi Italiani, dal nord al sud possano raccogliersi sotto la nostra bandiera, senza divisioni, in nome della grande passione che ci unisce.

Associazione Italiana Betta


HavanaMan


Franz


gio87

continuate cosi secondo me ci sono davvero ottimi presupposti perche tutti questi record siano battuti l'anno prossimo. questa associazione e' davvero ben fatta e strutturata, inoltre l'idea del'auto finanziamento con il betta shop mi piace davvero tantissimo. purtroppo molte organizzazioni nel tempo si lasciano andare per motivi di finanziari , questa invece pare procedere velocemente e perfettamente.
Tanti auguri all'associazione anche da parte mia e w i betta !!

PinkBetta


gamgam

Ah, quanti bei ricordi a partire da quel post del 2009 sul vecchio forum in cui Rox proponeva di fare un'associazione... :cheer:

Tanti auguri AIB!
Matteo :cheer:

verdeblu


alby

tanti auguri anche da parte mia!!!!:woohoo: continuamo così in questa associazione che oltre ad accogliere appassionati permette di far nascere vere e proprie amicizie!!:)

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=12080]. . .
Per questo primo anno costellato di successi dobbiamo ringraziare in primis Voi: le oltre 55 persone che hanno deciso di associarsi ad AIB, senza le quali tutto questo non sarebbe stato possibile.
Vi ringraziamo sempre per il vostro incondinzionato supporto e continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto,. . .[/quote]
Lo sai Roberto che a darti una mano basta che chiedi,se posso è un piacere.:)

Adesso chiedo ai altri soci e non (dato che non c'è la faccina con le mani che applaude)di fare un applauso a chi a lavorato e vuole lavorare come ha sempre fatto. Io suggerisco a chi è d'accordo con me di copiare questo (ovviamente chi lavora dietro le quinte è esentato perché l'applauso è per loro)


***:applausi:*** ***:applausi:*** ***:applausi:***









P.S.= Matteo io invece ricordo nel vecchio forum quando dicevo che uno show era possibile organizzarlo,e qualcuno (non ricordo chi) mi prendeva per pazzo!:evil:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

DavideVD

Son già passati due anni :ohmy: dall'idea iniziale
<-- La mia attività principale :aib:


Simone

Come passa il tempo... O__O
Augurissimi  a tutti e complimenti per l'enorme lavoro e sacrificio che tutti i giorni facciamo per mandare avanti lAIB :D :)

(Per le amicizie è proprio vero caro Alberto :P (anche se noi ci siamo conoscitìuti poco prima :D))

Roberto Silverii

***:applausi:*** ***:applausi:*** ***:applausi:***

Il primo applauso lo voglio fare ad Eugenio che conoscendomi a malapena mi ha dato totale fiducia (ed un importante aiuto economico) per fondare l'Associazione proprio un anno fa.

Poi un applauso a tutti voi che ci aiutate ogni giorno anche semplicemente visitando il forum e discutendo insieme a noi.

Un applauso a Matteo "gamgam" per la sua enorme disponibilità e le continue idee, a tutti i moderatori per l'aiuto giornaliero qui nel forum..se andassi avanti dimenticherei sicuramente qualcuno, quindi mi fermo qui.

Grazie a tutti perchè questa continua esperienza mi ha fatto incontrare persone splendide e mi ha regalato tanta esperienza.
Ora basta o mi metto a piangere :P

AUGURI A TUTTI!


alby

[quote="Simone" post=12115]Come passa il tempo... O__O
Augurissimi  a tutti e complimenti per l'enorme lavoro e sacrificio che tutti i giorni facciamo per mandare avanti lAIB :D :)

(Per le amicizie è proprio vero caro Alberto :P (anche se noi ci siamo conoscitìuti poco prima :D))[/quote]già,è stato ad aprile di un'anno fà!:woohoo:
hahahahaha caro Roberto......noi invece ci siamo conosciuti su "come faccio ad iscrivermi sul forum "betta splendens.it"" e ci sentiamo tutt'oggi con "come faccio a rimpicciolire le foto"........eeeeeeh già.....quanti progressi abbiamo fatto....:P :P :P