Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

AB030411B DT red x Superdelta red

Aperto da Roberto Silverii, Aprile 06, 2011, 06:24:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ciao a tutti!

Un'altra riproduzione!
Il maschio lo abbiamo preso in società io Eugenio ed Andrea (topo) in Germania, un meraviglioso DT proveniente da Siamimbellis. Sfortunatamente la sua femmina non ne vuole sapere di accoppiarsi, allora ho provato con una femmina mia.
La femmina viene da un accoppiamento tra un HMPK red di Joep Van Esch ed una femmina femmina HM red della mia linea.

Maschio




Femmina





02/04/11: Dopo una settimana di preparazione i riproduttori sono insieme in vasca dalla mattina. In serata libero la femmina
03/04/11: Accoppiamento in tarda mattinata
04-05/04/11: Nascita dei piccoli
06/04/11: I piccoli iniziano a nuotare da soli, tolgo il padre.

Ottima coppia, non si sono fatti un graffio durante l'accoppiamento ed i piccoli (di cui il padre si è preso amorevolmente cura giorno e notte) sono un buon numero.

Vi tengo aggiornati! ;)

TomeiMa30


zeusvedetutto


g@s

Anche se il rosso non è il mio colore preferito, semplicemente belli.

andreamb

Complimenti !!!!
Sono già splendidi i genitori...

Roberto Silverii

Oddio la femmina in foto non rende con la dorsale così "appiattita" e la coda poco aperta, ma posso garantire che è più bella.

tuttavia la sorella forse è ancora meglio, quindi credo che accoppierò anche lei col DT prima di passarlo ad Eugenio :)

Axa_io

Belli Roberto :). Molto bello il maschio e anche la femminuccia. Complimenti!

Alla faccia di chi dice che i DT non dovrebbero neanche esistere :laugh: . Averne di coppie così ;)!

Francesco


topo

bene bene!
sono contentissimo... peccato che per un po' non ho tempo, ma quando ci becchiamo potresti passarmi la femmina str....
ho in mente un pesciotto dei miei che potrebbe andarci d'accordo :evil:
da come me l'hai raccontata, non è un pesce adatto a riprodursi con un hm o simili perchè li riduce a ct... ma con un pk? il mio maschietto giallo è molto vispo e arzillo, e sarebbe un tentativo interessante...
a giorni lo metto con la sua femmina e vediamo come se la cava come padre, poi semmai una gita a bologna... tanto adesso ho rimesso in strada le motine...
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Come vuoi Andre! ;) Solo che è veramente grossa e il tuo PK non so se riesca ad abbracciarla..ma tentar non nuoce! :)

Joepmaster

Very nice pair you've selected here Roberto. I'm curious to see what this will bring you. Looking forward to see the broad dorsals already ;).

Many greetings from the Netherlands,

Joep

Roberto Silverii

Hi my friend!! Thanks a lot, i'll surely keep you posted about this and all other spawns! also on Bettas4all! ;)

topo

già che joep ha uppato il topic, come stanno i picirilli? il maschione? tutto ok?

tienimi informato... devo proteggere i miei investimenti!
andrea queirolo, topo ;)