Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Alternative a bottiglie di the?

Aperto da HavanaMan, Aprile 06, 2011, 02:54:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

HavanaMan

Ciao,

leggendo un po' i vostri topic ho letto di chi usa bottigliette per accrescere i bettini...

guardate un po' qui...



1 lt. potrebbe essere utile?  1.79 € è un prezzo accettabile...

È giusto una mia curiosità ma è un attimo più carina/comoda delle bottigliette...

O è un problema che è sigillata per il discorso betta-respirare aria?

gamgam

Carina e a buon prezzo ma in effetti quella chiusura ermetica io non la userei.

Inoltre, se i contenitori di accrescimento sono a bagnomaria in una vasca termoriscaldata, l'estetica va comunque persa.
Matteo :cheer:

HavanaMan

[quote="gamgam" post=11984]Carina e a buon prezzo ma in effetti quella chiusura ermetica io non la userei.

Inoltre, se i contenitori di accrescimento sono a bagnomaria in una vasca termoriscaldata, l'estetica va comunque persa.[/quote]

Per l'estetica sicuramente, per la chiusura ermetica forse si può far qualcosa...

Mi è passato per la testa leggendo i vostri topic ed avendoli visti da ikea :D

Redline

hahahah XD che coincidenza :P  ho comprato un barattolo identico a questo settimana scorsa, è da 2 Lt e il fondo è abbastanza capiente, molto + grande della bottiglia, prezzo € 1,70

Redline

[quote="gamgam" post=11984]Carina e a buon prezzo ma in effetti quella chiusura ermetica io non la userei.

Inoltre, se i contenitori di accrescimento sono a bagnomaria in una vasca termoriscaldata, l'estetica va comunque persa.[/quote] secondo me  sono una gran comodità perchè nelle bottiglie c sono i disegni, qui è liscio e poi con il tappo mettiamo che li vuoi spostare, la temperatura all'iterno si mantiene costante durante un trasporto.:dry:

HavanaMan

Redline tu li usi per il trasporto o per i bettini?

Cmq si ci sono varie misure :D

Redline

[quote="HavanaMan" post=11988]Redline tu li usi per il trasporto o per i bettini?

Cmq si ci sono varie misure :D[/quote] io sinceramente l'ho comprato perchè lo uso come set fotografico e in questa settimana anche come quarantena a bagnomaria XD

gamgam

Per le foto sono d'accordo. ;)

Però è meglio prenderlo a base quadrata piuttosto che circolare, per non rischiare che la parete tonda deformi l'immagine.
Matteo :cheer:

Redline

[quote="gamgam" post=11994]Per le foto sono d'accordo. ;)

Però è meglio prenderlo a base quadrata piuttosto che circolare, per non rischiare che la parete tonda deformi l'immagine.[/quote]il mio è a baste diciamo storta XD le pareti però sono quadrate:P

TomeiMa30

l'idea no e' male magari 2 litri sarebbe migliore ;)

HavanaMan

[quote="TomeiMa30" post=12007]l'idea no e' male magari 2 litri sarebbe migliore ;)[/quote]

C'è anche il 2 lt da Ikea

L'unico dubbio è il coperchio...

TomeiMa30

In effetti il coperchio e'un pochino scomodo ma basta non chiuderlo ermeticamente con un po' di inventiva si puo' risolvere :)

g@s

Basta anche togliere la guarnizione in gomma.

Redline

[quote="TomeiMa30" post=12007]l'idea no e' male magari 2 litri sarebbe migliore ;)[/quote] eccolo :laugh:

alby

[quote="g@s" post=12010]Basta anche togliere la guarnizione in gomma.[/quote]già,io ne ho uno da 5lt dove tengo le anguillule e lo tengo sempre chiuso senza guarnizione...
li vedo un pò "pallosi" xò quando si deve dare da mangiare ai pesci...