Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Predatori Piccola Taglia

Aperto da Bubbarosso, Aprile 02, 2011, 10:43:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bubbarosso

Continuo qui il discorso dal 3d di alby per non andare troppo ot.

cmq rispondendo a Luca...la vasca ancora non esiste...io però volevo fare una cosa da circa 200 litri max , cmq vedendo cio che mi hai detto io cercavo qualcosa del tipo degli Xenentodon Cancila mi gustano tanto...per un 3 esemplari di Xenentodon Cancila per esempio che litraggio serve?
Grazie mille :)

HavanaMan

Eccoci...

Allora 200 litri non sarebbero così pochi e anche channa un pochetto più grossi ci starebbero come quasi tutti gli esemplari di piranha.

Se invece punti agli Xenentodon Cancila calcola che in natura parlano di 30 cm ma mai visti in acquario cosi grandi, forse a 20 ci possono arrivare...secondo me 3 ci potrebbero stare...il problema è che la vasca ti sembrerà vuotissima perchè stanno praticamente solo in superficie...il problema è che non puoi farli convivere con nulla che riescano a mangiarsi.

Io gli hujeta li tenevo con dei piccoli ciclidi sud americani, però insomma si ricreava un possibile biotopo.

Se sei assolutamente tentato su roba fine e lunga :D prova gli Xenentodon Cancila secondo me sono curiosi (mai allevati).

Se invece ti andrebbe anche qualcosa di più "a fondo" :D vediamo se troviamo qualcosa che ti gusta.

Ah non so se hai mai avuto predatori ma moltissimi sono davvero statici quindi non aspettarti pesci che si muovono di continuo (grossi ciclidi a parte)

Ciao
Luca

Bubbarosso

Grazie della risposta.
Al "problema" della vasca vuota con gli Xenentodon Cancila ci avevo già pensato.....però dato che loro vivono in sup ci deve essere qualche altra cosa da poter metterci, ho visto che se sono della loro stessa taglia non li considera prede....
cmq si sono più tentato su roba fine e lunga tipo appunto gli Xenentodon Cancila ma anche gli Hujeta mi gustano mentre gli Snakehead li trovo troppo grandi...

Tu che dici esiste qualche specie che conviva con gli Xenentodon Cancila in modo anche da ricreare il suo biotopo?

Grazie mille!! Ciao :)

alby

bhè il channa bleheri non diventa grosso x es...xò è asiatico...:unsure:
cmq il cosiddetto "pesce alligatore" diventa tanto grande?

HavanaMan

Il vero aligator gar diventa enorme :S

Bubbarosso

Allora vedendo un po in giro ho trovato una vasca a buon prezzo di 80X35X50 quindi un 140 litri lordi giusto?

Ora mi rivolgo a Luca...in una vasca del genere 2/3 Xenentodon Cancila o 2/3 hujeta con qualche altro abitante come la vedi?

Grazie mille

HavanaMan

Maluccio, nel senso che 140 lordi saranno se tutto va bene 120 netti...davvero un po' pochini...secondo me l'idea sarebbe almeno 100 di lunghezza...sai sti pescetti lunghetti fanno dei belli scatti.

Come compagnia se vai sugli Hujeta ci sono un po' di piccoli ciclidi come Pulcher o Meeki che non sono male e ci stanno...

Se vai sui Cancila non saprei, conosco poco dell'Asia...

Tral'altro gli Hujeta si trovano sicuramente in giro ma i Cancila non so se sia periodo che si trovano facilmente.

HavanaMan


zeusvedetutto

Hai mai pensato alle crenicichla ?

Femmina a parte il maschio e' molto attivo , e come gli ocellatus sembra riconoscere il padrone .

Ce ne sono di diverse livree , la femmina arriva a 20cm il maschio 16-18cm , attivi e vivaci stanno sia sul fondale che in superfice !!!

Io li ho avuti e li promuovo ! Pesci fieri e belli da vedere !

Bubbarosso

[quote="HavanaMan" post=12086]Bubbarosso news? :D[/quote]
Sto pensando di comprarmi un Rio 180...ma devo vedere bene se riesco a metterlo in camera.....(sto facendo tetris con le vasca XD)

HavanaMan


Bubbarosso

ma gli Hujeta e ciclidi nani sudamericani quali Mikrogeophagus ramirezi, Apistogramma Macmasteri ecc...possono convivere?

e invece con Astronotus ocellatus (pesce oscar) possono convivere?

HavanaMan

Io gli hujeta li tenevo con meeki e aequidens pulcher quindi direi di si

Bubbarosso

[quote="HavanaMan" post=12395]Io gli hujeta li tenevo con meeki e aequidens pulcher quindi direi di si[/quote]

e come mai non se li mangiava? erano piccoli gli hujeta?
L' Apistogramma Macmasteri raggiunge 8cm m e 6 la f non è rischioso?

cmq li tenevi nel rio 180? quanti hujeta e di quanti ciclidi era popolata la vasca?

Grazie :)

HavanaMan

Avevo una coppia di meeki e una di pulcher + 2 hujeta

Cmq gli hujeta non erano grossi mai visti grandi in acquario

Poi non han denti ingoiano e basta quindi non mangiano nulla di grande ;)

Non sono molto aggressivi al contrario son pacifici