Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

barracuda d'acqua dolce

Aperto da alby, Marzo 29, 2011, 09:38:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

ciao ragazzi,
qualcuno ha esperienza d'allevamento dello "ctenolucius hujeta"?
siccome sul web non ho trovato molto sapreste linkarmi qualche sito che tratta il loro allevamento?
li ho trovati in un negozio vicino casa a 10€,sono molto affascinanti (nonchè spietati predatori :evil: :whistle: )

Simone

Eccolo qua che elimina gli scarti di allevamento eh??? -.-
BECCATO :P

Alexander MacNaughton

Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

gamgam

Ma è un altro bestione di oltre 25 cm? Ma quanto spazio hai in casa ?
(invidia, invidia :laugh: )

Comunque a me piacciono le schede di Seriously fish
Matteo :cheer:

alby

grazie ragazzi,stasera me li leggerò con calma!;)
Matteo,lo spazio non mi manca (ormai i miei si sono arresi e il giardino/piano terra sono diventati miei :P )l'importante è che non invado anche gli spazi "abitabili"
il mio grandissimo probleme è l'elettricità che pesa!!:unsure: :(

alby

ah Simo,quelli hanno sempre fame,se hai pure tu' qualcosina x fargli compagnia......:whistle:

gamgam

Ah, ma allora aspetta.
Perché non prendi quest'altro "gar". E' più o meno della stessa famiglia...
:laugh: :laugh: :laugh:
Matteo :cheer:

Alexander MacNaughton

[quote="gamgam" post=11317]Ah, ma allora aspetta.
Perché non prendi quest'altro "gar". E' più o meno della stessa famiglia...
:laugh: :laugh: :laugh:[/quote]

Appunto tanto spazio ne hai...
:laugh: :laugh: :laugh:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Simone

Se vuoi ti trovo un lucioperca, altro che barracuda! :P
Se davvero ti interessa ti porto insieme alle gembusie anche un lucioperca, peccato prenda i 50 kg :S

alby

grazie Matteo,ho già allagato il salotto,appena è maturo ti faccio sapere!!:P :laugh: :laugh: :laugh:

HavanaMan

Ciao, io gli Hujeta li ho allevati (una coppia) fino a poco fa e ho scritto una scheda linkata qui (http://www.piranhaportal.net/index.php?pageid=ctenolucius)

Io li tenevo in una vasca non enorme (un Trigon 190 quindi circa 160 netti) e infatti non sono cresciuti molto poi purtroppo per mia negligenza ho provato una convivenza andata male.

Calcola che non gli ho mai dato il vivo solo e semplicemente stick per ciclidi carnivori e cibo per discus.

Si abituano super facilmente a differenza di altri "luccetti o barracuda d'acqua dolce"

Li trovo molto simpatici e carini e convivono tranquillamente con qualsiasi cosa non gli entri in bocca.

A livello di predatori ce ne sono di molto più spietati anche se poi come scritto sopra sono abbastanza contrario alla somministrazione di vivo in acquario.

Per qualsiasi domanda se posso aiutarti chiedi pure.

Ciao
Luca

alby

wow,grazie mille,sono andato da Davide in settimane e ho visto che ha pure questi:
http://www.youtube.com/watch?v=6hoV4OK7Vw4
e questi:
http://www.youtube.com/watch?v=SD23WxedV5s&feature=related

a mè piacciono proprio x il loro istinto predatorio,cmq anche Davide a volte fornisce loro vivo (gambusie e arborelle)
p.s. complimenti x l'articolo!;)

alby


HavanaMan

Tutti bei pesci ma enormi :D

Sono stato da Davide proprio domenica scorsa...

alby

nuoooo davvero?qualche volta potremmo accordarci x incontrarci li allora!:) ;)