Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Quante botte "deve" prendere la femmina?

Aperto da JJbulldog, Marzo 20, 2011, 01:44:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

JJbulldog

Ovviamente scherzo nel titolo del post :woohoo:

ho messo una femmina moolto gonfia ( vt ) nella vasca dove il maschio aveva fatto un nido gigante.
dopo averla messa nella cassa parto trasparente la mattina, l'ho liberata la sera......allo spegnimento delle luci.
dopo 1.5 gg di botte....vedendola un po stanca....spesso sul fondo nascosta....ma con la pancia e l'ovodepositore evidentissimo ( ho fatto foto che domani allego ) ...ho deciso di darle una nottata di riposo....e l'ho rimessa in cassa parto......e le ho dato pure un po di cibo ( fors e ho fatto la cacchiata ma era da 2 gg abbondanti a digiuno).....oggi pom....dopo 20 ore dal reinserimento in cassa parto....mi accorgo appena rientrato a casa.....che aveva appena iniziato a sparare uova...e restando sul fondo della casa parto a rimangiarsele!:angry:

a quel punto l'ho riliberata.....( il minimo era farle prendere un altro po di botte per punizione!!!!;) il maschio continua a fare la spola dal nido al suo nascondiglio ( 2anforette ) e se la becca fuori...prima gli fa la parata davanti...lei lo guarda immobile....e poi lui la picchia!!!

lei è sempre gonfissima.....che facico??? la lascio ancora?? ha pinne staccate ma non ferite evidenti sul corpo.......per la cronaca.....si è già accoppiata con uno dei pk vendutimi come maschi......circa 2 mesi fa! poi messa a riprendersi perche' anche li' era stata suonata come una zampogna!!!!!!!!!

allego video da me fatto della parte iniziale del corteggiamento 1 giorno


JJbulldog

ho messo una bella musichetta....spagnoleggiante........viste le parate che il mschio gli faceva!!!!!! :P

Simone

Secondo me avresti dovuto lasciarla libera in vasca, si sarebbe concessa a breve. Purtroppo a noi sembra brutto vedere che la femmina le prende e scappa però alla fine è una parte del rituale (ovvio che ci sono femmine recettive sin da quando le si mette col maschio).
Ha espulso le uova perchè era pronta ed era sotto stimolo costante del maschio.
Io adesso li lascerei insieme e vediamo che succede.

Ps. quando hai alimentato la femmina hai alimentato anche il maschio?

JJbulldog

si al maschio ho buttato qualche pallina di atinson....a due a due....per vedere se ne voleva....ma era preso dalla femmina....ne avrà prese 3 o 4 ieri....l afemmina ha mangiato di piu'

JJbulldog

giusto per farvi capire....ora è ridotta cosi'....

se guardi la diff con il video...

malgonik

Accipicchia,l'hai beccato con la bocca spalancata,del tipo " ORA TI MANGIO" poveretta la mia è stata 3 giorni col maschio e niente però non l'ha ridotta così male come la tua....!!!! speriamo bene in bocca al lupo .... anzi al BETTA..:P :P

malgonik

ops..!!! riguardando meglio la foto devo riconoscere che mi sono sbagliato,ma in un primo momento veramente mi è sembrato che avesse la bocca SPALANCATA...!!!!:laugh: :laugh: :laugh:





Simone

Gran belle foto! Comunque anche le mie femmine uscivano così da una riproduzione quindi sei nella norma ;) adesso sono separati?

JJbulldog

il fatto è che lei eì ancora gonfia.....ma non si vuole accoppiare.....aspetto oggi e stasera....se nono succede niente la tolgo!!!