Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM Opaque

Aperto da Bubbarosso, Marzo 15, 2011, 05:06:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bubbarosso

Si si anche io i naupli li "lavo" prima con acqua decantata, cmq sono a 11/12 gg dalla nascita, ho fatto anche il cambio di acqua di 4/5 litri con aggiunta di batteri.

Axa_io

So che è una domanda strana la mia, ma non ho mai sentito questa cosa :blush: ! Come mai aggiungi dei batteri? Per cosa? Io non l'ho mai fatto, non ho mai sentito/letto che qualcuno lo faccia...

Comunque a 11-12 giorni, è normale che qualcuno non ce la faccia :(. Diciamo che sono questi 2-3 giorni, critici. Fossi in te, farei un'altro cambio, con solo acqua decantata. Anche 3-4 litri. Usa un tubicino dell'aeratore e mettilo contro una parete, che non cada l'acqua addosso a loro. Scaldala. Piuttosto 2° in piu' che in meno.
Sinceramente non aggiungerei batteri perchè già il cibo secco, le loro feci, ecc. ecc., è pieno di batteri :unsure: .

Bubbarosso

I piccoli crescono bene, ad alcuni si vede già la dorsale e l'anale.
Ieri ho fatto un altro piccolo cambio di acqua di 2/3 litri.

Ecco 2 foto dei piccoli a 2 Sett dalla nascita :)




CaRmInE

Che belli...io oggi li ho visti i miei tutti in giro a fare su e giù ...
senti ma quanto è alta la colonna d'acqua in cui li tieni?Dalla seconda settimana cominciano a sviluppare il labirinto e quindi a respirare fuori....per cui deve essere molto bassa l'acqua?Sbaglio???

Axa_io

Bellini e che carini che sono! Complimenti davvero. Spiccano sulla foglia di catappa, sono una meraviglia.

Carmine, il labirinto lo sviluppano dopo 35-40 giorni :-).

CaRmInE

studierò di più.... :-s

Axa_io

Carmine per cortesia, siamo nel topic di Bubbarosso :) e stiamo andando off topic :).

Copia/incolla nel tuo e ti risponderemmo lì. Scusami davvero e grazie per la comprensione :).

Bubbarosso

Ecco 2 nuove foto dei piccoli a 20gg, oggi ho misurato i parametri NO2=0, NO3 < 5mg/l




Ricky78

Sono bellissimi complimenti davvero!!!B)

CaRmInE

Gran bel lavoro!
Li stai tirando su a cambi d'acqua e artemia???

Bubbarosso

[quote="CaRmInE" post=12171]Gran bel lavoro!
Li stai tirando su a cambi d'acqua e artemia???[/quote]
Praticamente si, cambio anche la catappa quando cambio l'acqua

HavanaMan

Il maschio, da profano, mi piace molto :)

Axa_io

Come spicca il bianco! Teneri loro :). Stai facendo un gran bel lavoro e sono davvero contenta per te. Finalmente, i tuoi pesciotti e poi anche i loro figli. Bravo!

P.S. Sei riuscito a capire quanti ne hai piu' o meno :silly: ?

Bubbarosso

[quote="Axa_io" post=12212]Come spicca il bianco! Teneri loro :). Stai facendo un gran bel lavoro e sono davvero contenta per te. Finalmente, i tuoi pesciotti e poi anche i loro figli. Bravo!

P.S. Sei riuscito a capire quanti ne hai piu' o meno :silly: ?[/quote]

Grazie ragazzi :) cmq ne sono 40-45

Bubbarosso

I piccoli iniziano a pizzicarsi tra di loro...forse è meglo che inizio a separarli: posso metterli nei bicchieri di plastica per ora, lasciandoli a bagno maria nella vasca, o è troppo poco spazio(sono di 1 cm circa i piccoli)?
L'attak si puo usare in vasca? una volta asciugata rilascia qualche sostanza in acqua?

Grazie a tutti!!! ;)