Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

se stavolta va male...

Aperto da topo, Marzo 01, 2011, 06:39:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

chargher

Dai non tirartela da solo, te la sei meritata un po' di buona sorte dopo tutto... :)

Alexander MacNaughton

Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Dai così Andrè! L'hai usato il polistirolo fortunato?? :P

Ethan21

ma se l'hai usato è "doping fortunato"!!!

Simone

Emozionato Andrè?? :P
Complimentoni ;)

topo

il polistirolo fortunato l'ho messo dal ct black lace... l'altro ha un pezzo di scorta.
ho dato un occhio alle uova del ct... in un certo mi è andata male... sono incontabili, non sono riuscito a fare nemmeno una stima... ma se dovessi tirare a indovinare direi tra le 80 e oltre 100... paura se sono tutte fecondate e campano tutti! dall'hm non ho più controllato che non voglio rompergli le scatole. ma il colpo d'occhio di prima ne ho avvistate almeno una trentina...
ma come si fa a contare delle uova biancastre sotto il polistirolo fra le bolle contro luce e con la vasca opaca??????
andrea queirolo, topo ;)

alby

io di solito punto una torcia sotto al nido!;)
cmq topo ho letto solo ora il mex su msn,se ti và ora ci sono!;)
e poi piantala con tutto stò pessimismo,sei il migliore caridinofilo che conosca.......ora che ci penso però tu sei l'unico caridinofilo che conosco!:P

topo

alby sto andando a letto che se i betta stanno bene almeno pare, io sono a pezzi, non so se sia influenza o cosa ma sto propio malaccio... e in questo periodo non posso nemmeno assentarmi da lavoro... a parte le ferie per ranco mi devono prestare le macchine per quella cosa che tu sai ;) e non posso permettermi di avere malumori almeno per un po'
domani provo con la torcia anche io... e per l'altra questione, sono io che sono scemo... prima che inizino i piccoli a mangiare devono prima schiudere e nuotare orrizzontali, poi ho ancora una settimana a anguillole e microworms, poi serve l'artemia. farò dei test di schiusa nel weekend tanto al limite i guppyni ringraziano...
andrea queirolo, topo ;)

topo

le uova sono sparite, e i maschi devo dire che si interessano al nido in maniera molto saltuaria...
secondo me doppio buco nell'acqua. comunque li lascio li e vediamo cosa succede.
dovrebbero schiudere tra martedì e mercoledì o giù di li, giusto?
se venerdi non ho niente, fritto misto per cena e riprovo con il pk e il ct steel blue.
a sto giro però per eliminare l'ultima variabile, uso acqua di osmosi più sali, sia del mio impianto che di un impianto di osmosi professionale di un amico gamberettofilo di pavia, con conduttivimetro incorporato che spara acqua a 4-8 microsiemens... più pura di così credo sia impossibile.
andrea queirolo, topo ;)

topo

niente, mi rimangio tutto...
il ct ha abbandonato il nido, che si sta lentamente disfacendo.
dal hm mi pare di aver intravvisto 3 o 4 piccoli microbi che cadevano dal nido e poi risalivano con uno scatto, uguali in tutto e per tutto a quelli che avevo visto a casa di eugenio...
mai più vasche così imboscate per la casa... impossibile monitorare ciò che avviene li. do fiducia al maschio e speriamo bene!
andrea queirolo, topo ;)

mighetto

Eh vedi, per quanto uno si sforzi di organizzarsi e considerare tutto c'è sempre qualche magagna che ti salta fuori. (mi riferisco alla posizione della vasca)

Comunque dai, incrociamo le dita, se dte ne va in porto almeno una delle due direi che per ora puoi essre contento! O no?

topo

[quote="mighetto" post=9819]Eh vedi, per quanto uno si sforzi di organizzarsi e considerare tutto c'è sempre qualche magagna che ti salta fuori. (mi riferisco alla posizione della vasca)

Comunque dai, incrociamo le dita, se dte ne va in porto almeno una delle due direi che per ora puoi essre contento! O no?[/quote]
per la vasca amen... ha il vantaggio che il maschio è più tranquillo...
per il resto... contento si... ma considera che sono il settimo e ottavo tentativo in circa 6 mesi... alcuni per miei errori di impostazione, ma almeno 5 (di cui uno il ct) senza che ho trovato una motivazione al fallimento...
andrea queirolo, topo ;)

topo

avevo iniziato il topic con una certa presunzione, a esser sincero, ma alla fine, se le disgrazie si chiamano, poi arrivano ;)
il titolo dei topic era se stavolta va male sentite le bestemmie indipendentemente da dove abitate? bhe...
poi vi aggiorno con qualcosa di più, ma 8 giorni di febbre mai sotto i 38 gradi e spesso oltre i 39 (quindi con l'equivalente di me in vacanza senza aver lasciato istruzioni) potrebbero giustificare le bestemmie nonostante il successo (anche se fino a che non crescono non mi sento sicuro... sono cosi piiiiicoli e teneriiiiiiii i miei dolci predatorini che aggredisconono anguillole e artemie!)
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

Andrea è vero che sono sveglia da 2 ore, pero' ho capito bene? Hai dei piccoli piccoli piccolissimi bettonzi :woohoo: ?
Figli di chi?

chargher