Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Idropsia,una trattamento efficace?

Aperto da Morfeus, Marzo 01, 2011, 01:26:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeus

Secondo voi quale potrebbe essere una buona cura ?

Axa_io

Ci sono pochi casi che si salvano purtroppo pero' so che si usa Bactrim Forte che è un antibiotico ad uso umano o se no Bactopur direct in pastiglie (Sera).

TomeiMa30

L'importante e' prendere per il tempo l'ammalato ;) altrimenti e' una battaglia persa :evil:

Morfeus

Si avevo letto del Bactrim...purtoppo la tempestività è tutto eh ?....Secondo voi ci sono altri metodi? magari più efficaci?

topo

da quello che ho constatato sulla mia pelle... se si alzano le scaglie, l'unica cosa che puoi fare e abbreviare le sofferenze.
andrea queirolo, topo ;)

gio87

[quote="topo" post=9514]da quello che ho constatato sulla mia pelle... se si alzano le scaglie, l'unica cosa che puoi fare e abbreviare le sofferenze.[/quote]

quoto ! con i vecchi betta ho provato di tutto. bacrtim, blu di metilene, sale,e un altro antibiotico ad ampio spettro. risultato in tutti i casi morte certa piu o meno brevemente.

l'unica cosa che pero' mi lascia perplesso e' il betta che ha la mia ragazza. si e' ammalato da moltissimo tempo, ma e' in acqua fredda, mangia comunque e nuota poco. possibile che il sollevamento delle scaglie nel suo caso non dipenda da idropisia, ma dall'eta' o da altro nel pesce?