Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

SCHIUDERE ARTEMIE

Aperto da mighetto, Febbraio 27, 2011, 09:17:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Io uso il granulare shg che il blue line. Non trovo grandi differenze.
andrea queirolo, topo ;)

lux445res

Ho usato molto SHG in passato e penso che il grande contenuto in Astaxantina influisce sulla colorazione dei pesci e li induce molto prima alla riproduzione. Ora sto usando blueline che mi sembra meno "spinto" :-)

Ciao
Ciao Pierluca

alexa

Quindi shg fiocco mix va bene per spingerli nella riproduzione?eh lux

lux445res

Alexa,

i fiocchi no. Sono proibiti con i betta. Il granulare invece si. Meglio però se alterni con congelato di chironomous, artemia, dafnie. Insomma dieta variata.

Ciao
Ciao Pierluca

alexa

Io gli do i fiocchi e alterno cn larve

Regala i fiocchi a qualcuno che alleva guppy e compra un buon granulato. I fiocchi portano a problemi intestinali e al apparato digerente.
andrea queirolo, topo ;)

alexa

Sera a tutti volevo un informazione oggi la mia betta femmina ha deposto le uova nel divisorio l'ho liberata col maschio si sono accoppiati le uova sembrano poche e nn so se le ha messe nel nido il maschio ora cm vede la femmina la insegue io l'ho divisa ma ora mi ritrovo con un betta dalla coda tutta rovinata e fallito giusto ?

alexa

Oggi la mia betta femmina ha deposto le uova da sola poi l ho liberata e si sn accoppiati ma le uova sono poche ora il maschio ha la coda rovinata e nn so se le uova le ha recuperate e messe nel nido

Roberto Silverii

Prova a guardare il nido da sotto illuminando con una piccola torcia, dovresti vedere dei pallini bianchi se ci sono le uova

alexa

Nn ce niente forse le uova nn erano buone

Roberto Silverii

Ma lui sta sotto il nido? O è in giro tranquillo per la vasca?

alexa

Nn ce piu nulla il nido erdistrutto ora sta ricominciando da capo a fare il nido

Roberto Silverii

Ok allora puoi riprovare la riproduzione tra almeno 10 giorni :)

alexa

Sera a tutti vorrei sapere perche la mia betta si è accoppiata e ora  nn si vuole accoppiare ma cmq lei ha ancora uova da espellere perche le espelle negli inseguimenti del maschio

Roberto Silverii

Se si è già accoppiata allora bisogna darle un pò di tempo, le uova le hanno praticamente sempre ma non è detto che vogliano accoppiarsi lo stesso..separali e dalle almeno 7-10 giorni di tregua