Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

BettaPics

Aperto da JJbulldog, Febbraio 14, 2011, 01:12:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

JJbulldog


Axa_io

Belli, belli ma sono sicura che se ti armi di pazienza, metti a fuoco meglio i dettagli ;).

Simone

Nonstante le foto siano molto "macro" sembra siano un pò.. sfuocate.. Comunque belle ;)

JJbulldog

il problema è spiegare al betta che si deve stare fermo!!!!!! ehehehehhe
sono tutte fatte con messa a fuoco manuale...
e a quella distanza....senza luci supplementari ( sto scattando per ora solo con la luce della plafonierina ) .....se si sposta di un paio di millimetri....ti esce fuori fuoco una parte del soggetto....
tieni conto che caricandole sul forum...riduce la qualità...io sul mio pc.....i file originali li vedo molto meglio!

Simone

Se è manuale complimenti! Si quando "fanno i fighi" è difficile fotografare :D
Ehehehehe io mi do alla messa a fuoco automatica altrimenti siamo spacciati :P

JJbulldog

che poi......ho notato che sul forum....me le mette le foto come allegati da 40kb ( considera che sono foto da 10 mb )......quanto le comprime!!!
come fa axa invece a mettere le foto già aperte?

JJbulldog

ora voglio provare a mettere luci supplementari cosi' da allargare il campo di messa a fuoco......spostando il diaframmma!
altrimenti mi ritrovo....magari la testa del pesce....a fuoco....e la coda ( che sta su di un altro piano perche' magari il pesce è messo in diagonale rispetto a dove fotografo io ) non a fuoco!
anche pochi mm fanno la diff tra zone a fuoco e zone no!
devo fare un po di prove per comprendere meglio il nuovo obiettivo!

Simone

Io devo convincere mia sorella a prendere l'obbiettivo macro! :P
Penso le posti su imageshack.. come faccio anche io ;)

JJbulldog


Axa_io

Come fa Axa? Click su aggiungi file poi accanto hai un altro "buttoncino", inserisci e click!
La foto n. 7 mi piace. Concentrati e tanti scatti che puoi fare di meglio ;) .


[attachment=1072]orange_2011-04-13.jpg[/attachment]

[attachment=1073]orange1.jpg[/attachment]

[attachment=1074]orange2.jpg[/attachment]

gio87

axa questo persce e' davvero uno spettacolo !! quando li avrai voglio un piccolo :) masculo.

per la foto 7 concordo pienamente bella foto e bel soggetto ! :)

Roberto Silverii

Ragazzi ma c'è una sezione per mostrare i propri pesci, perchè non metterle lì le foto?

Axa_io

[quote="Roberto Silverii" post=12574]Ragazzi ma c'è una sezione per mostrare i propri pesci, perchè non metterle lì le foto?[/quote]

Scusa Roberto, dove :blush: ?

Roberto Silverii

Sezione "Standard e showroom" ;)

Axa_io