Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Hellllllllpppppppppp Colonnare?

Aperto da IvanSasi, Febbraio 09, 2011, 12:28:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Mi spiace dirtelo, ma è così e mi spiace ripeterlo che non sono normali quelle macchie rosse. Io ho veiltail bianche, piccoli HM cambodian (come la tua ct) ma non ho mai visto, delle macchie del genere. Non sono normali. Anche la pancia, o è un riflesso o non so cosa dirti ma a me quel colore scuro, non mi piace :huh: .
Te le indico:

IvanSasi

Capito, va be l'ho inserita nella stessa vasca e sono separati dalla sala parto.

IvanSasi

Il maschio ci ha lasciati, non ce la faceva più. Mi spiace, però sono anche contento almeno non ha smesso di soffrire.:(

Axa_io

:( Mi spiace molto. Io lo porterei a quel "essere" che te l'ha venduto e glielo picchierei sul muso :angry: . Capisco che possa morire un pesce, ma tre??? E anche la bettina che ti è rimasta...speriamo di averla presa in tempo :unsure: .

IvanSasi

Già fatto con la seconda, la risposta è quella che ti danno tutti i negozianti.
Non è colpa mia, ci sono tanti fattori che possono aver fatto scatenare la malattia...

topo

loro vendono quello che gli mandano, e salvo personaggi irriducibili, preferiscono comprare roba sicura per evitare storie con i clienti, lasciamo perdere il paravento della passione, alla fine sono commercianti e la questione è quella, il cliente soddisfatto torna, quello insoddisfatto no.
certo che per una simile epidemia mi sarei aspettato almeno che ti proponesse un rimborso, o di recuperarti dei altri pesci. un caso su quattro è irrilevante e imputabile al caso, 4 impestati su 4 è sicuramente colpa della origine. se riesci a concordare un accomodamento, fallo e poi cambia fornitore, se non ci riesci, cambialo e basta.
io ho in arrivo una coppia di ct, se hai pazienza in qualche modo se riesco a riprodurli te ne prometto una coppia... almeno da me non rischi di portare a casa pestilenze (tiè... speriamo di non essermela tirata...)
andrea queirolo, topo ;)

IvanSasi

Infatti, alla fine sono commercianti. Però la cosa che mi fa rabbia è che questi 4 pesci comprati da lui non sono durati nulla. Mentre pesci comprati in un negozio che credetemi è da denuncia sono durati tantissimo persino ad un problema coi nitriti altissimi.

Cmq ti ringrazio, infatti la mia intenzione era di chiedere se qualcuno di voi aveva due CT da potermi regalare o acquistare, almeno con il contatto diretto dell'allevatore sono più sicuro.

topo

bhe... con il mio negoziante di fiducia (oddio, fiducia fiducia magari no... ma quasi) capitò di ricevere una partita di pesci malati... in parte li levò dalla esposizione e li mise in quarantena nel retro, in parte però erano stati venduti... li aveva ricevuti giovedi, ne ha venduti alcuni venerdì, e le morti iniziarono a farsi notare sabato... loro vendono quello che gli mandano... la colpa nel tuo caso più che sua è che chi li ha forniti, che ha le vasche impestate... è un danno mica da poco anche per lui, se gli si diffonde in negozio...
cio non toglie che dire che morte per malattia di 3 su 4 più il quarto ammalato meritava un po' più di interessamento di un "possono esserci diverse cause..." io al posto suo ti avrei chiesto un campione d'acqua di almeno 30 ml per fare qualche test, info sulla conduzione delle vasche etc etc per capire se la causa poteva addebitarsi a te o no.
ps occhio che i ct non li ho ancora in casa... mi arrivano la settimana prossima.... e poi devo vedere se la coppia si comporta come si deve ;)
andrea queirolo, topo ;)

IvanSasi

Si si lo avevo capito che ancora non li hai in casa! ;)

Hai ragione la colpa più che sua è del fornitore forse, ma cmq sia oramai il danno è fatto. Al momento ciò che mi preoccupa è che quest'ultima femmina si salvi e che la vasca resti in buona salute dato che ci sono altri 15 inquilini. XD

Haldir87

scusate se mi intrometto ma dato che era una brutta batteriosi perchè non usare il dessamor che è reputato il migliore?!
Arrodugò su Betta Splendes!!!! :D

Axa_io

[quote="Haldir87" post=8229]scusate se mi intrometto ma dato che era una brutta batteriosi perchè non usare il dessamor che è reputato il migliore?![/quote]
Ma figurati, che intromissione :) ? Secondo me, il dessaMor in alcuni casi è come l'acqua fresca. L'ho usato personalmente varie volte (ho in casa 1 boccetta nuova e una aperta). Va bene per pesci delicati come neon, cardinali, corydoras che hanno delle piccole corrosioni. Con gli altri pesci che allevo, non ha avuto nessun effetto messo anche i dosi doppie :unsure: .

Haldir87

[quote="Axa_io" post=8230]Con gli altri pesci che allevo, non ha avuto nessun effetto messo anche i dosi doppie :unsure: .[/quote]
addirittura doppie?! :cheer: pensavo che fosse potentissimo! ora dovrò ricredermi allora! :laugh:
Arrodugò su Betta Splendes!!!! :D

Axa_io

Ivan ho "paura" chiedertelo, ma .... la femmina :blush: ?

IvanSasi

è ancora in quarantena, mangia nuota e sta sempre lì, ma mi pare che sia anche lei malata perchè sotto mi pare ci sia quella peluria bianca che avevano anche gli altri.
Sto usando l'amaracina ma non so che dire.

Axa_io

Da quanti giorni la hai in ambramicina?