Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

L'olandese Volante

Aperto da Sulu, Novembre 05, 2010, 01:13:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sulu

Signori ci siamo, riproduzione avvenuta con successo al secondo tentativo. Grazie ai consigli di amici molto pazienti posso confermare che Mustard Gas provenienti dall'Olanda c'è l'anno fatta. Speriamo ora di poterli portare pian piano allo stato adulto. Certo che il maschio si è comportato in modo strano. Ha utilizzato il supporto in polistirolo e sistemato le uova per benino ma l'indomani ha spostato tutto nelle vicinanze, uova e nido compreso. Questa mattina l'ho trovato bello cicciottello, sicuramente avrà mangiato le uova non fecondate, ma non si curava di rimettere nel nido gli avannotti che incominciavano o risalire e cadere sul fondo. Quindi l'ho tolto. Certo che se le sono date di santa ragione in quanto hanno tutte le pinne rovinate. Ora a voi i suggerimenti per proseguire bene sia con i genitori che con gli avannotti. Premetto che ho pronte le angulillole dell'aceto e i microworms.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

DavideVD

Tirane su un bel po'...e fai fare loro dei bei allenamenti per le code (quando saranno grandicelli)  ;)
<-- La mia attività principale :aib:

Axa_io

Sulu sono contenta per te :)! Se non erro, puoi somministrare già dopo 2-3 giorni i microworms e anche le anguillole dell'aceto.
Buona fortuna e tienici aggiornati.

Simone

Certo al secondo giorno puoi! Comunque complimenti l'importante è che siano natti i picciotti :D
Pensa che io parto con le artemie quasi a una settimana dalla nascita ed è tutto okke ;)

Roberto Silverii

Ebbravo Giuseppe!! :D
complimenti!! ora lasciali così, puoi somministrare microworm o anguillole quando iniziano a nuotare in orizzontale ;)

Francesco

Complimenti Giuseppe :)
tienici aggiornati...

Simone

Però i mustard gas sono davvero belli......  :whistle:

Utente non registrato

Domanda da sei milioni di dollari.
Posto che so già che dipende sempre dai genitori dei riproduttori, l'accoppiamento mustard gas + mustard gas mi sembra non dia necessariamente mustard gas, cioè la linea non è stabilizzabile o sbaglio?

Mi interessa saperlo perchè il mio prossimo acquisto a gennaio sarà una coppia di salamander (se ne trovo di belli) e se non erro i salamander deriverebbero da mustard gas che hanno perso la proprietà "non red".

Simone

Da quanto mi ricordavo i mustard dovrebbero essere un carattere "quasi" fisso... o no?


Dunkan

Anche io ho questa linea CT importata dall'olanda.
Il maschio ha dato problemi anche  me durante la prima ripro mentre nella seconda si è comportato alla grande (l'ho fatto accoppiare con una CT platinum sempre "olandese".
I piccoli hanno 2 mesi.

alby

troppe chiacchere Pierluigi,vogliamo le foto!!!!:laugh: :P

Simone

Oh t'ha ammazzato con le foto!! Ahahahahahaha xD

Sulu

[quote="Guerrucci" post=3534]Anche io ho questa linea CT importata dall'olanda.
Il maschio ha dato problemi anche  me durante la prima ripro mentre nella seconda si è comportato alla grande (l'ho fatto accoppiare con una CT platinum sempre "olandese".
I piccoli hanno 2 mesi.[/quote]
Io ho mantenuto la linea, maschio e femmina MG, solo che la femmina mi è morta. :(

http://www.youtube.com/watch?v=oDQhoFwni_0&feature=player_embedded
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Dunkan

[quote="Sulu" post=3766]
Io ho mantenuto la linea, maschio e femmina MG, solo che la femmina mi è morta. :(
[/quote]

Peccato per la femmina.
In bocca al lupo per i bettini.
Ti consiglio di abbassare gradatamente la temperatura a 26°.