Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

micosi betta femmina hm

Aperto da Elisa91, Dicembre 02, 2013, 09:08:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elisa*

Guarda il dessamor non ha fatto praticamente nulla.. sono partita da un puntino minuscolo e ora è un fungo di mezzo cm dopo 8 giorni di trattamento... il fungistop lo ho trovato solo su ebay, lo dovrebbero spedire dal regno unito e dovrebbe arrivare tra il 19 e il 27 dicembre.. se arriva il 27 probabilmente se sale e betadine non funzionano sarà già morta visto che in soli 8 giorni il fungo è diventato enorme..

Elisa*

comunque ora ho preparato la vaschetta.. gh 7 e kh 5.. foglie di quercia e castagno perchè la catappa l'ho finita, ora attendo che scenda il ph e poi la inserisco

Elisa*

scusate ma quante volte al giorno devo procedere con la tintura di betadine? e quante volte al giorno e per quanto tempo i bagni di sale? e per quanti giorni? io l'ho appena disinfettata con il betadine.. sinceramente.. mi sembra di torturarla, ho cercato di fare il tutto con la massima attenzione ma quando l'ho rimessa in vasca era k.o., si lascia galleggiare, nuota poco.. insomma mi sembra di fare peggio...

Elisa*

Aggiorno, la bettina sta molto male, respira a fatica.. prima di disinfettarla stava abbastanza bene e mangiava.. ora non reagisce più, sta ferma in un angolo sul fondo.. non so come comportarmi e cosa fare

verdeblu

Lasciala in pace e assicurati che la vasca dove si trova sia pulita e ben ossigenata, in questi casi bisogna essere preparati al peggio ma spero che si riprenda.

Elisa*

dubito che si riprenda, ora l'ho guardata alla luce del sole e mezza schiena ustionata.. direi che questa esperienza è da mettere nell'archivio "robe da non fare".. poverina mi fa tanta tristezza..