Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Lista piante e legni per Ranco2014

Aperto da Roberto Silverii, Dicembre 02, 2013, 06:05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Chiedo a Ilaria che ormai se ne occupa :) Fai una lista per allestire le solite 12 vasche per Ranco? Sono praticamente le stesse che hai allestito a Piacenza più il paludario :)

Kristalya

Ok :)
A proposito del paludario... qualcuno sa che fine ha fatto e come è stato "conservato"? Se è rimasto direttamente dentro la vasca o se è stato separato? Un pò mi preoccupa la zavorra, essendo composta da tondini di ferro, l'avevo incelofanata e messa dentro delle buste, però la tenuta nel tempo penso sia scarsa... insomma ruggine. Se qualcuno vive da quelle parti magari può passare a tirarlo fuori? Gli spiego come.

Roberto Silverii

Il paludario è sano e salvo a Ranco :) Possiamo chiedere ad Alby, puoi scrivergli tu direttamente su FB? :)

topo

Per la durata della fiera un poco di ruggine fa poco.
andrea queirolo, topo ;)

roby-83

Concordo con Topo ma se si può evitare è meglio!

Se le piante le regalano me ne servirebbe una che non trovo =P
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Le piante le paghiamo, ma un prezzo molto basso..quest'anno quando disallestiamo cerchiamo di ricomprarle tra noi dello staff per lo stesso prezzo :)


roby-83

Capito! Allora vedo come si chiama e poi vi chiedo se é possibile averla
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Kristalya

topo la mia paura è che sia stato lasciato nella vasca con il fondo e l'acqua residua, da settembre che è lì la ruggine potrebbe essere parecchia. Insomma io i pesci non ce li metterei, andrà comunque svuotato l'acquario e risistemato, quindi se era stato fatto prima si risparmiava tempo e c'erano meno danni (è stato costruito per stare in acqua i pochi giorni della fiera per ragioni economiche) :) può essere che un minimo di restauro estetico vada anche fatto.... poi sento Alberto.

Roby per la pianta scrivi il nome :)

Anzi pensavo, se qualcun altro cerca qualche pianta, lo scriva qui, così poi è più facile venderle (ovviamente solo se a Ranco pensa di venire).

DavideVD

Se serve un po' di certaphyllum, incomincio a metterlo da parte
<-- La mia attività principale :aib:

roby-83

Grazie Ilaria,il nome proprio non lo ricordo,vediamo se riusciamo a capirci,credo sia della famiglia della microsorum perché ha le foglie simili ma oltre queste ha delle foglie come frastagliate e nell'insieme crea un fantastico " cespuglio "
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Kristalya

@Roby: Microsorum windelow?

@Davide: si, portane che fa sempre molto comodo.... poi alla fine me ne prendo qualche stelo anche io :)

roby-83

Grande Ilaria,proprio quella! Se si può avere a buon prezzo mi interessa,qui l'ho vista a 13/15 euro
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Io comprerò volentieri Limnobium, anche se portato da qualcuno di voi.
Posso portare Najas guadalupensis e potature di Hygrophila corymbosa.
Per l'ordine, qualsiasi pianta che non richiede molta luce mi interessa.

Già che ci siamo, di recente sono rimasto impressionato dall'Echinodorus 'ozelot'. Peccato che è un ibrido creato meno di vent'anni fa, quindi è fuori luogo in una mostra di anabantidi non selezionati. Ha delle foglie con venature rosse che persistono anche nella mia vasca  con solo 3 W per litro e senza CO2.
Matteo :cheer:

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici