Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Prima riproduzione, 2° tentativo quasi fallito!

Aperto da sara piga, Novembre 27, 2013, 02:01:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

sara piga

cerco di essere chiara e concisa!
ho una coppia di HM che vorrei far figliare per la prima volta, ma :couch: non c'è verso... non capisco se sono loro a non volerne sapere l'uno dell'altra o sono io che sbaglio! ho letto e seguito il procedimento se non alla lettera siamo lì! parto da 25° e arrivo a 29°(con qualche difficoltà per via della temperatura esterna) in una settimana. la femmina è bella panciuta lontano dai pasti, decido di mettere il maschio nella vasca, con lei nella bottiglia. i nascondigli ci sono. i valori dell'acqua sono ok: nitriti/nitrati zero o comunque nella norma; GH 8; KH 6 e PH tra 6.4 e 6.8; cloro ok. lei non ne vuole sapere, bande orizzontali addirittura, e lui (bello come il sole ma scemo come pochi) ha fatto il nido in tre punti diversi e mollato tutte e tre le volte :angry: li ho lasciati insieme ma non oso togliere la bottiglia!! c'è qualcosa che posso fare per recuperare la situazione o non c'è speranza?



femmina:
https://imageshack.com/i/nlbg2pj

maschio:
https://imageshack.com/i/0fz493j

gamgam

Hai provato a separarli di nuovo, tenerli isolati una settimana e poi ricominciare il procedimento?

Come si comporta la femmina dentro la bottiglia? Che abbia addirittura le righe orizzontali è strano, sembrerebbe più un comportamento da maschio sottomesso.

Comunque non arrenderti, è assolutamente normale che ci voglia più di un tentativo.
Matteo :cheer:

sara piga

ah prima di tutto scusate per le foto, le faccio col telefono e in una posizione poco comoda :blush:
l'altra volta se le sono date di santa ragione, la femmina ha subìto di più, e li ho separati lasciandoli tranquilli a riprendersi una decina di giorni prima di riprovare.
Ora: il maschio si è deciso a fare il nido! ma la notte non ha portato consiglio a tutti e due, la femmina nonostante la pancia e l'ovopositore in evideza preseta sempre bande orizzontali... li isolo d nuovo?

sara piga

dimenticavo, la femmina dentro la bottiglia è  paradossalmente tranquilla! cioè non mi sembra agitata, quando il maschio si avvicina non fa per fuggire, ed è mangiona come sempre!

Ryu-jin

Giorgio


Ryu-jin

Ahahahahaha, si Rob XD
maledetto correttore automatico :P
Giorgio

Roberto Silverii

Comunque sto avendo problemi anche io ad accoppiare i fratelli..ti faccio sapere se riesco! :/

Ryu-jin

Che abbiano sviluppato una certa moralità ? :ohmy: :laugh: :laugh: :laugh:

E se provasse a cambiare maschio? potrebbe provare con quello che ho come avatar
Giorgio


sara piga

li ho separati per non stressarli troppo inutilmente! un pochino di riposo e appena sarà possibile allora proviamo a "tenere la linea" con l'altro HM:)