Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

In 300 l ..........

Aperto da Chicco77, Novembre 11, 2013, 08:39:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Chicco77

Ragazzi ho una 300 l che vorrei dedicare alle mie femmine ne vorrei mettere un bel po' :) insieme a rasbore fangio e coridoras panda però non ho ancora le idee ben chiare :) voi che ne dite ??

Roberto Silverii

Meglio evitare i cory e lasciare solo le rasbore ed i pangio :) In 300 litri ce ne stanno un bel pò di femmine :)

Chicco77

Si infatti i pangio li trovo ottimi compagni per i betta :) si pensavo rasbore fangio e magari gli oticonolus .... Come arredamento un grosso legnio fondo scuro anubias giganti e muschio di giava un altro ottimo compagno mi sembra la cardina imponica ... In settimana do vita al tutto :) :)

Roberto Silverii

Ok! :) Solo una curiosità: sei un'altra vittima del correttore automatico? :P :D

Chicco77


Chicco77

Sono negato con il Pc e la tecnologia in generale :laugh: per caricare la foto mi affido a mia moglie :laugh:

Roberto Silverii

Cioè scrivi da uno smartphone o tablet? Perchè ci sono i tipici errori da correttore :D Tipo pangio -> fangio, japonica -> imponica :D

Dico solo così eh, per farsi due risate :)

Chicco77

Ma figurati :laugh: :laugh: si da uno smartfon :laugh: :laugh:


Chicco77

:laugh: :laugh: e un mondo difficile :laugh: :laugh:

gamgam

Tornando al topic, secondo me devi prevedere più piante. Anubias giganti e muschio di giava da soli non penso riempiano facilmente un 300 lt. A meno che non hai da parte delle Anubias veramente grandi e cresciute. Io aggiungerei qualche altra pianta, sia Cryptocoryne, sia piante a crescita rapida e stelo alto come Hygrophila corymbosa, Egeria densa o simili.
Anche perché la mia esperienza personale è che il muschio di giava, in acquari con poche piante (o con piante che crescono lentamente), tende a diventre facilmente un substrato per le alghe.
Matteo :cheer:

Chicco77

Diciamo che non ho proprio il pollice verde anzi amo le vasche vuote :) in questa 300 l metto in grosso legno e altri più piccoli le anubias legate ad esso (giganti) e il muschio nelle parti più alte vedrai che verrà bene :) ;)

roby-83

Non serve il pollice verde per molte piante
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Chicco77

Ecco allora potrei provare :laugh: hai qualche esempio in rete trovo poco veramente poco :(

Chicco77

Alla fine ciò che vorrei ottenere e una degnia casa per le mie betta :)