Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Show Plakat White X Show Plakat White

Aperto da Ryu-jin, Novembre 07, 2013, 04:43:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryu-jin

Ecco un piccolo aggiornamento
[ATTACH=CONFIG]398[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]399[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]400[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]401[/ATTACH]
Alcuni di questi piccoli sono lunghi 2cm circa, sono sotto taglia o è tutto ok?
Giorgio

Ryu-jin

in questo si inizia a vedere un po di colore.. :unsure:
[ATTACH=CONFIG]402[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]403[/ATTACH]

Perchè se i genitori sono white, in questo le pinne stanno diventando rosse? Che sia cambodian? e sopretuto, è maschio o femmina? Purtroppo non sono riuscito a scattare delle foto decenti col telefono..
Accidenti, ho un sacco di domande in testa:pinch:
Giorgio

Fatacarabina

Mi sa che è un po' presto per capire, ma accetto la scommessa: poca gobba = F (ma non si vede la forma delle pinne, specie la ventrale e non si vede la forma dell bocca)
Anche se i genitori sono fenotipo white, bisogna vedere come era il genotipo.
Ti cito da un articolo del sito AIB:
"Sono iridescenti i Betta blu (reale, acciaio e turchese), i metallici (copper, teal, verde metallico) e gli opachi (bianco opaco)... Il colore bianco opaco si distingue ... dalla presenza di una vera e propria pigmentazione bianca. L’aspetto è quindi di un bianco denso, compatto e non iridescente...La sostituzione dei pigmenti rossi da parte dei granuli di guanina non è sempre completa e si possono verificare casi in cui, con l’invecchiamento del pesce, riemergeuna leggera colorazione rossa (red wash) soprattutto sulle estremità delle pinne.Il carattere opaco è un carattere dominante, che viene indicato con la lettera O. Gli individui OO oppure eterozigoti Oo presentano fenotipo opaco, mentre gli omozigoti recessivi (oo) non presentano la mutazione ed assumono una colorazione normale.E’ importante sapere che, affinché la colorazione del soggetto sia completamente bianca è necessario che siano state selezionate anche altre mutazioni come quella cambodian e dell’iridescenza estesa."
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Ryu-jin

Credo di aver capito..a questo punto penso che avrò una buona percentuale di avannotti con pinne rosse. Per quanto riguarda il sesso aspetterò ancora qualche settimana, per poi iniziare a separarli

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

Roberto Silverii

Strano che ci sia del rosso, non c era nella linea paterna..forse in quella materna anche se é strano che tra i fratelli dei tuoi nessuno abbia del rosso..vediamo cosa viene fuori, sono molto curioso :)

Inviato tramite Tapatalk

Ryu-jin

Ci sarà stato il salto di generazione:bounce:..solo il tempo ci darà una risposta :cool: (:cool:ma come sono filosofico:cool:)
Giorgio

DavideVD

Vedere la gobba qui è difficile O.o Comunque ho avuto recentemente certe cantonato sul sesso dei pesci, a causa di una nidiata numerosa. Separati (e straviziati) hanno sviluppato caratteri maschili sopiti, compresa la "gobba"
<-- La mia attività principale :aib:

Ryu-jin

Quindi mi dai la conferma che è meglio aspettare qualche settimana ancora, prima di separarli. :thumbup:
Essendo alla prima riproduzione che mi sta dando dei "risultati" Non so bene come comportarmi..siete la mia ancora di salvezza :D;)


Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

Roberto Silverii

Io di solito aspetto di più ed inizio a separare i maschietti man mano che si palesano :)

Ryu-jin

Ecco un altro piccolo..la dorsale sta diventando nera o comunque scusa...ma i genitori sono White!:eek::what::banghead:

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

Ryu-jin

Eccovi un piccolo white con colorazione, passatemi il termine, " ad minchiam"

[ATTACH=CONFIG]450[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]451[/ATTACH]
Giorgio

Ryu-jin

#26
Giorgio

roby-83

Ma non sarà ma signorina con un anale così corta?

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Ryu-jin

Probabile, anche a me sembra una femminuccia..però ha solo due mesi

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

Ryu-jin

Piccolo aggiornamento, vi presento due piccoli maschi
[ATTACH=CONFIG]659[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]660[/ATTACH]
Giorgio