Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Avannotti help!

Aperto da Ginetto, Novembre 03, 2013, 11:50:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ginetto

Ciao a tutti!!!!

Ho una domanda.. Qualche giorno fa sono nati i miei Bettini!! :-) ora però come devo nutrirli? Mi date qualche consiglio?

È la mia seconda riproduzione e sta volta vorrei andasse bene! Purtroppo l'altra volta ( ne avevo circa una quarantina!!! ) sono finiti tutti nel filtro esterno e nn c'? stato niente da fare :-( poverini!!!

Sta volta però non ne vedo così tanti.. Hanno qualche giorno, mi è stato detto che per i primi 5 giorni non è necessario dar loro da mangiare e mi hanno consigliato di mettere nell'acqua una pastiglietta ( infusori ) ma due rivenditori diversi mi hanno detto cose diverse!!

Dato che sono un po' confusa spero che voi possiate darmi una mano!

Grazie mille :-)

gamgam

Se la vasca è piantumata per i primi giorni troveranno da soli degli infusori nell'acqua. In vasche senza piante si consiglia di usare prodotti come il liquifry che generano infusori, ma sono anche piuttosto inquinanti e comunque vanno messi qualche giorno prima.

Però gli infusori possono andar bene per due o tre giorni, dopo gli avannotti hanno bisogno di cibo vivo almeno fino al primo mese di vita e per questo devi procurarti delle uova di artemia salina da far schiudere in acqua salata ottenendo dei naupli (piccoli dell'artemia) da somministrare vivi almeno due volte al giorno.
Matteo :cheer:

DavideVD

Considera che le artemie si schiudono in due tre gg a seconda della temperatura, quindi devi programmarle per tempo
<-- La mia attività principale :aib: