Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Consiglio ad un principiante

Aperto da Jumpy70, Gennaio 30, 2011, 05:38:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jumpy70

Salve,ieri ho preso il mio primo betta, ho in casa solo mangimi SHG (granulato, microgranuli, spirulina in fiocchi, fioccomix e artemia liofilizzata in fiocchi oltre a Chironomus essicati). Cosa mi consiglate di dargli? Purtroppo il granulato affonda subito e non so se è adatto allo scopo o se prenderne un'altro galleggiante e di che marca.

Grazie dell'aiuto

Roberto Silverii

Ciao Mauro!

SHG è un'ottima marca, il granulato dovrebbe andare bene, l'ho usato anche io spesso.
Per i betta non usare i fiocchi, possono dare problemi a livello intestinale.

Poi ogni tanto somministra anche il chironomus liofilizzato, ne andrà matto :)

lux445res

La marca da te citata la uso da diversi anni e non cambierei mai con niente.
Ciao Pierluca

g@s

Purtroppo il granulato affonda subito e non so se è adatto allo scopo o se prenderne un'altro galleggiante e di che marca.

Grazie dell'aiuto[/quote]

Si il granulato affonda piu' dei fiocchi, pero' affonda ancora di piu' se è molto che l' hai aperto e ha preso umidita', se è cosi prova a metterlo vicino ad una fonte di calore e farlo asciugare.

Jumpy70

Appena accese le luci gli ho dato del chironomus e lo ha pappato avidamente, forse sarebbe da reidratare o va bene cosi com'è? Provo ad asciugare il granulato ma che mi ricordi è sempre affondato velocemente, roba vecchia non ne ho perchè l'acquario di comunità è iperpopolato e le confezioni le prendo piccole per non tenerle troppo aperte. Grazie dei suggerimenti

Jumpy70

I chironomus sono da reidratare o vanno bene cosi come sono?


gamgam

Personalmente non le ho mai reidratate prima. Le metto direttamente in vasca come escono dalla scatola. Ma forse c'è qualcosa che mi sfugge nella tua domanda :dry:
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Quoto gamgam, i chironomus li puoi somministrare così, non vanno reidratati :)

Jumpy70