Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Saluti da Friuli

Aperto da Jumpy70, Gennaio 30, 2011, 05:29:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jumpy70

Ciao a tutti. Sono Mauro e vi scrivo dalla provincia di Udine

Ieri ho scambiato un ancistrus con un bel maschio di betta (il primo della mia esperienza in acquariologia) e devo dire che è un pesce accattivante. L'ho inserito  nella vasca piccola da 54 litri assieme a H. Amandae, Cory pygmeus e otocinclus e tante caridine (sperando ne resti qualcuna)

La vasca in quesione è questa:



Pensate si possa inserire anche una femmina o du visto che la vegetazione è folta?

Grazie dei consigli e buon lavoro

gamgam

Ciao. Innanzitutto benvenuto e complimenti per la tua vasca. Molto bella :cheer:

Per le due femmine, io direi di provare. Non è garantito che convivano col maschio: 60 lt è considerata la misura minima. Ma qui le piante sono davvero abbondanti e tu mi sembri piuttosto esperto di acquari ;)
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Ciao Mauro e benvenuto!
condivido il consiglio dell'amico gamgam, e ti rinnovo i complimenti per la bellissima vasca! :)

g@s

Salve Mauro benvenuto, vasca stupenda.

Lelebass

Ciao, benvenuto. Se provi ad inserire le femmine ti consiglio comunque di avere anche un'altra vasca pronta nel caso le cose dovessero mettersi male.
Ciao

TomeiMa30


Jumpy70

Vi ringrazio molto per i complimenti, troppo buoni; in effetti mi piace molto e a primavera quando riifarò l'acquario di comunità penso di copiare il progetto adeguandolo alle dimensioni maggiori

andreamb

Con buone probabilità la convivenza sarà possibile.... ma scordati i gamberetii... se con un betta c'è qualche possibilità di sopravvivevza con tre la vedo "troppo dura"...
Ciao
Dimenticavo ... complimenti è davvero bello!!!

Jumpy70

Sto infatti pensando di avviare il cubo da 20 litri per ricoverarci i gamberetti o come soluzione alternativa per il betta

Tiago

I miei complimenti per la vasca e benvenuto nel forum

Fabio


Alexander MacNaughton

Che dire. . . Benvenuto!!!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Axa_io

Benvenuto anche da parte mia :).

alby

[quote="Alexander MacNaughton" post=7261]Che dire. . . Benvenuto!!![/quote]
quoto,ormai i miei "colleghi" ti hanno già detto tutto,rinnovo quindi il benvenuto!:laugh:

Jumpy70

Grazie ancora, come promesso ho riavviato il cubo Wave dove ricovererò alcune caridine per salvarle dl Betta, alla fine credo che la vasca attuale ben matura e piantumata sia meglio per lui ed una eventuale compagna.