Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

bettina morta

Aperto da devil27, Ottobre 13, 2013, 11:33:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

devil27

ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio ieri la mia bettina stava da dio fino a ieri sera tardi, stamattina lho trovata morta pinne ok zero puntini bianchi e fino a ieri ha mangiato tranquilla,allora stamattina subito ho fatto i test dell acqua ed e tutto apposto nonostante cio ho fatto il cambio dell acqua (10l) per star sicuri ed ho messo una foglia di catappa visto che ce il maschio nella vasca insieme a 4 corydora aeneus 5 rasbore hetomorpha 1 japonica 4 cardinali .quale puo essere stata la causa della morte ?ora il maskio sta sempre nascosto dietro il becco del filtro del tubo dell uscita del acqua e a filo dell acqua (io ho il filtro askoll pratiko 100).non riesco a capire la morte....grazie a tutti.

Roberto Silverii

Quali sono i valori dell'acqua? la temperatura? Coperchio c'è?

devil27

temperatura 28'

no2. o
no3. 15
pH.  7,5
GH. 7
kh.  8
il coperchio ce

Roberto Silverii

Possibile che ci sia stato qualche sbalzo di temperatura dell'aria tra l'acqua ed il coperchio?

devil27

no roberto lo tengo sempre chiuso e quando gli do da mangiare ho lo sportellino piccolo,adesso sono tornato a casa e ho trovato il maschio che e un po fiacco rispetto al solito,lo messo un acquarietto con sale non iodato e una foglia di catappa.ho fatto bene ?

roby-83

si ma bisognerebbe capire cosa succede in vasca se continui ad aver problemi
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Gli altri pesci invece stanno bene? Sale e catappa vanno bene per una batteriosi alle pinne ma non sono il rimedio a tutti mali (purtroppo)

devil27

e si anchio vorrei capirlo sai e la prima volta che mi capita,il bello che i corydoras e le rasbore stanno benissimo..mah

roby-83

Prova a fare mente locale,magari hai fatto qualcosa in vasca? Troppo cibo? Pulizia esagerata del filtro?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

devil27

sto pensando ankio ma niente ieri ho dato la solita razione e tutto ok il filtro lho pulito oggi pomeriggio dopo la morte della bettina con cambio del acqua...e ieri ho inserito 5ml di fertilizzante della easylife "profito"...tutto qua.

devil27

ecco le foto del betta nella vasketta di quarantena.



Roberto Silverii

Esternamente a parte il fatto che sta così fermo a pelo d'acqua, non sembra avere niente..ti pare che la respirazione sia accelerata?

devil27

ciao roby , respira tranquillo non e in iperventilazione domani mattina vediamo come sta..

Roberto Silverii

Ok, tienici aggiornati!

devil27

certo,caso mai compro il faunamor?