Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

FANCY HMPK

Aperto da Rugby, Settembre 24, 2013, 05:18:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugby

Ciao a tutti..
Mi sono appena iscritto al forum e comincio già a stressarvi ;)
A Piacenza avevo trovato un betta che penso sia un fancy pk e vorrei sapere dove posso trovarne uno simile, o se qualcuno di voi li alleva.
Allego una foto giusto x dare l'idea di ciò che vorrei (magari non si chiama nemmeno fancy)

[attachment=6994]image.jpg[/attachment]

DavideVD

C'è del marble. Fancy credo che sia un nome chic per dire multicolor.

Se non dico una cavolata, come colore in gara te lo metterebbero nei patterned

Comunque un bel maschione, sembra imparentato con mustard gas. Femmine PK MG le trovi;)
<-- La mia attività principale :aib:

Kristalya

Io ho preso una coppia simile a Piacenza, la riproduco a breve, se non vai di fretta e vieni a Ranco magari ti do una coppietta giovane :)

Rugby

[quote="Kristalya" post=73105]Io ho preso una coppia simile a Piacenza, la riproduco a breve, se non vai di fretta e vieni a Ranco magari ti do una coppietta giovane :)[/quote]
 a Ranco l'anno prossimo ci sarò sicuramente..
infatti a Piacenza l'avevo visto un maschietto così, l'avrei preso solo che era già stato venduto..
non ti va di postare qlc foto della tua coppia? :)

gamgam

Come dice DavideVD è un marble multicolor. Il nome fancy, che usano gli allevatori thailandesi per pubblicizzarli, rende abbastanza l'idea. E' una colorazione accattivante ma abbastanza irregolare. Difficile prevedere cosa ne verrà fuori.

Nel riprodurlo bisognerebbe cercare di mantenere il più possibile un pattern bicolor con pinne arancio (o rosse o gialle) senza iridescenze e corpo marble: cioè blu iridescente e bianco.
Oltre al mustard gas che ha suggerito DavideVD vedrei bene anche una cambodian red, o altre bicolori che siano senza blu sulle pinne e senza pigmenti rosso/giallo/arancio sul corpo.
Matteo :cheer:

Kristalya

Ecco le foto :) la coppia è si Siamimbellis.
Appena finisco gli esami universitari di questo periodo avvio la riproduzione, sicuramente li porto a Ranco. Penso che aprirò un post dedicato a loro, con le foto ecc... se sei interessato te lo segnalerò così eventualmente ci accordiamo.

Rugby

[quote="Kristalya" post=73141]Ecco le foto :) la coppia è si Siamimbellis.
Appena finisco gli esami universitari di questo periodo avvio la riproduzione, sicuramente li porto a Ranco. Penso che aprirò un post dedicato a loro, con le foto ecc... se sei interessato te lo segnalerò così eventualmente ci accordiamo.[/quote]
sisi interessatissimo!! anke perchè penso che prima non riuscirò a trovare una coppia così..
magari anke prima di Ranco se riesci.. :D