Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

YELLOW BLACK... BISS!!

Aperto da Valentina, Settembre 22, 2013, 04:42:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Valentina

Finalmente ce l'abbiamo fatta! :woohoo:
Dopo mesi senza riuscire a riprodurre niente, sono riuscita a fare una delle ripro cui più tenevo.

Ho aperto un altro topic, perchè gli esemplari non hanno niente a che fare con quelli di Siamimbellis e spero di non avere gli stessi problemi anche con questa nidiata!

Il maschio è importato ed è davvero eccellente come padre, non si è perso un uovo nè un avannotto! :love:

La femminuccia l'ho presa a Piacenza! Ha un colore differente dal maschio, ma chissà... :whistle:


Ecco lo sciame di piccoli che ha iniziato da un paio di gg a mangiare artemie. Sono tantissimi e mi spiace che le foto siano pessime, ma il micio ha deciso di farmi volare la macchinetta fotografica... quindi mi devo accontentare del cell! :P

:finger:

dark8


Valentina

ahahah sì !

Infatti ripongo in lui mooolta fiducia!
Tra l'altro è un tonno! E' gigantesco! :P B)

Roberto Silverii

Maschio dalle forme davvero incredibili! Non vedo l'ora di vedere qualche giovincello! :)

Cadore

:woohoo:  o mio dio bellissimo
I :heart::chan:

Valentina

:blush:  Grazie per i complimenti, giro al bettonzo! ;)

Speriamo che non appena mettono su un po di ciccia, già si inizino ad intravedere i colori! :whistle:

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

MarcoBB

maschio spettacolare! chissà cosa salta fuori! in bocca al lupo ;)

gamgam

Che forma spettacolare quel maschio. Qualcosa di bello uscirà di sicuro.
Io separerei il prima possibile qualche femmina di questa o dell'altra nidiata di yellow black per farle crescere in fretta e riaccoppiarle con lui ;-)
Matteo :cheer:

tony

ciao belli veramete ! ti seguo con attenzione iihihi
ma la differenza con un MG quale è ?( la femmina lo è ?credo di no per quel quasi verde del corpo????)
che problemi hai avuto con l'altra nidiata ?
teoricamente dovresti cercare di togliere le iridescenze?
ps hp letto ora l'altro topic :blush:

Valentina

Grazie Roby e MarcoBB! (bello quel big ears, mi raccomando a te! :evil: :whistle: )

Matteo sì, di femmine dell'altra nidiata ce ne sono davvero poche da scegliere. Solo 2, anche se solo una delle due mi piacerebbe riprodurre. Già le sto preparando per la riproduzione. Forse come colore si avvicinano di più alla linea del maschio. ;)

Tony il MG come colore è come il maschio in foto, lo yellow black è appunto nero e giallo, ma è difficile trovare HM neri senza iridescenze blu. Per cui dire MG o YB è quasi la stessa cosa. :P
Non so se Matteo ha da aggiungere qualcosa. :blush:

Le iridescenze no, in questo caso fanno parte della varietà, e a me piacciono molto così.
Mi è capitato di vedere dei betta neri e gialli senza iridescenze o con poca iridescenza, ma hanno un colore smorto che proprio non mi piace. Sembravano tipo betta gialli con i contorni delle squame neri... Preferisco evitare! ;)

L'altra linea mi ha dato bettonzi tozzetti, probabilmente sarà stato a causa della consanguineità dei genitori. :pinch:

topo

L'aspetto complessivo è ottimo,  te l'hanno gia detto.  La caudale è molto ramificata ma niente rosetail e la membrana bella tesa. I difetti che vedo sono minori: i raggi della anale piegati e la dorsale con una forma imperfetta. La femmina è in parata?  Sembra un bel pesciolino, ma la caudale apre proprio poco e avrei preferito un pesce che svesse come punto di forza la dorsale, che spero sia rovinata e non un difetto genetico. Carina l'anale, peccato nn sia simmetrica come quella del maschio.
Se puoi riproducilo di nuovo che merita veramente magari con una femmina di siamimbellis che potrebbero compensarsi molto bene :) anche se mi sembra che tu ne dubiti.
andrea queirolo, topo ;)

Valentina

Sì sì, poi nei prox giorni vi faccio vedere la femmina che vorrei riprodurre con lui della nidiata dalla coppia di Siamimbellis.
Cmq la femminuccia della foto ha i suoi difettucci, ma penso che ne valesse la pena riprodurla con quel maschio, se non altro per avere la possibilità di incrociare diverse linee ed evitare consanguineità! :P

Non so se qualcuno se lo ricorda, ma mi sa che la femminuccia forse è arrivata 3a a Piacenza.
Ho anche il maschio, che però è di Molly (silverelle) e non è male, purtroppo però è abbondante di anale. Per cui spero che il maschio importato riesca a compensare questo difetto. :blush:

silverelle

Evvai Vale!!! Che nuvola di picciriddi!!!

Valentina

:party: Eh sì, ora però tocca a te!!! :finger: Non ti manca più nulla! ;)