Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Altro orrore

Aperto da roby-83, Settembre 11, 2013, 09:38:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dalla piet

Se parliamo di acquaponics è impossibile non integrare con del fertilizzante!
Se non viene somministrato il Ferro e i microelementi non si completa il ciclo e quindi non si avrà la fitodepurazione e piante sane!

topo

[quote="dalla pietà" post=72241]Se parliamo di acquaponics è impossibile non integrare con del fertilizzante!
Se non viene somministrato il Ferro e i microelementi non si completa il ciclo e quindi non si avrà la fitodepurazione e piante sane![/quote] per far andare le piante, devi rispettare la legge del minimo che dice più o meno che se non sono presenti contemporaneamente tutte le sostanze necessarie la pianta nn fotosintetizza quindi non cresce e non assorbe quelle sono disponibili.
Ergo niente fitodepurazione ne fertilizzazione
andrea queirolo, topo ;)

dalla piet

Più o meno è come dice topo!

gio87

Sono d'accordo con voi al 100% ecco perche acquaponica per me e' lo stesso di idroponica :) cambia il sistema ma nella tank che sia piena d'acqua e integrata con fertilizzanti o che sia piena di pesci e poi integrata con fertilizzanti il risultato non cambia.

topo

Se mi viene in mente qualcosa di veramente originale e magari riesco a recuperare un po' di vetro a lavoro, mi state facendo voglia di provare.
andrea queirolo, topo ;)

dalla piet

L'acquaponica formata da acquacultura e idroponica non e la stessa cosa della coltivazione idroponica. Ad ogni modo se vuoi toglierti ogni dubbio sul web trovi molte cose sul caso. Il risultato e riuscire ad avere un prodotto piu sano possibile ovvero piu naturale nel.minor tempo possibile!

gio87

si ma se i fertilizzanti sono comunque chimici perche li integriamo noi nell'acqua a quel punto idroponica pura rimane piu veloce come produzione e di uguale qualità biologica.