Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

qualche nuovo PK

Aperto da verdeblu, Luglio 28, 2013, 04:37:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

Il secondo e il terzo sono figli di un accoppiamento Roberto-Alberto, un grazie caloroso a questi due eccellenti allevatori.

Il mio preferito è quello rosso, è stato molto difficile ottenere risultati così notevoli, in particolare pinne molto voluminose ma corte e una forma quasi perfetta. Inoltre un colore così intenso con nero e iridescenze quasi assenti, vi assicuro che non è lavoro semplice.

gamgam

Bellissimi! Il primo è incredibile :laugh: e il ctpk è arrivato a livelli ottimi, che generazione è?
Matteo :cheer:

Kristalya

Complimenti!
Quello rosso è molto compatto con le pinne ampie, bello :ohmy:

verdeblu

I CTPK sono F5, devo lavorare ancora sulla lunghezza dell'anale, non è semplice...

marcosovico

Eugenio sui ctpk il lavoro che hai fatto è incredibile.
Faccio il cattivo con un appunto di gusto personale le punte mi piacerebbero meno tozze e più da ct tipo raggio a y (spero si capisca).
Se sei l'unico che rivaleggia con siambellis negli show ci sarà un motivo...
Complimenti ancora.
Marco

verdeblu

Non è affatto vero che sono l'unico :laugh:

Non mi metto a fare nomi degli altri allevatori perché non vorrei dimenticare nessuno, ma stiamo mettendo su una bella squadra, che comprende alcuni veri capisaldi che fanno parte del nucleo originario e molte nuove leve davvero promettenti
;) ;) ;)

Per la questione dei raggi, penso tu parli di quelli della coda, purtroppo non si scappa: nei CTPK possono essere solo 1 non ramificato o 1 con una sola ramificazione. Qui svelo un segreto :bored: :bored: :bored:

Se la ramificazione è troppo precoce (troppo vicina al peduncolo caudale), la diminuzione della membrana tra i raggi (almeno nei rossi), diventa molto piccola, con l'effetto che non si vedono le punte. Quello che sto cercando di fare è ottenere solo una ramificazione molto lontana dal peduncolo o ancora meglio un raggio unico, senza ramificazioni. ho già un incrocio con un pesce preso a Friedrichsafen da Bache che  potrebbe aiutare. Un altro fattore nei CTPK non iridescenti/metallici (rossi appunto) è che la consistenza delle pinne è molto elastica, e tende a coprire bene lo spazio tra i raggi, ma sto lavorando anche a quello. Poi come dicevo la lunghezza della pinna anale è sproporzionata rispetto al resto.

marcosovico

Sui ctpk ti ho seguito fino dalla f1 e il lavoro che hai svolto è eccezzionale.
So che in aib si sta lavorando molto bene e il merito è di voi capostipiti.
Marco

verdeblu

Marco direi proprio che anche tu puoi considerarti un veterano :)