Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

AG17/07/2013 OHM RED X MARBLE ORANGE

Aperto da gio87, Luglio 17, 2013, 08:50:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Valentina

Mi sono trovata alle strette anche io senza anguillole e micro, e posso assicurarti che i naupli li divorano sin da subito! ;)

Continuo a dare anguillole solo fino al 10 gg per assicurarmi che i più pigri non rimangano con il pancino vuoto, ma non ce ne sarebbe nemmeno bisogno! :P

gio87

Le artemie cominciano a schiudersi :D rimosso il padre questa mattina e rimosso anche il supporto del nido i piccoli saranno oltre 200 chiaramente non mi aspetto che sopravvivano tutti ma spero almeno di tirarne su una 60 ina da oggi pomeriggio comincio a somministrare artemie e domani sifono il fondo.

Cadore

:ohmy:  200 cos'è un branco di sardine :laugh:  complimenti, ma ti fidi già a sifonare? io ho paura di smuovere troppo e stressarli
I :heart::chan:

gio87

l'acqua che sto usando per i cambi questa volta e' ricostruita con sali a kh4 gh6 ph 7 tenuta a temperatura ambiente quindi nei cambi non ho sbalzi di nessun tipo. sifono con un tubo rigido da co2 con diametro 5 mm diciamo che se fai attenzione non succhi nessun piccolo.

Cadore

Io non ho un sifone così piccolo :(  per fare dei cambi d'acqua posso farli? sempre stando attento a non prendere qualche piccolo, tolgo 2-3 litri d'acqua e la sostituisco con l'acqua che ho preparato da sabato con biocondizionatore e torba per acidificare.
I :heart::chan:

gio87

il mio non e' un sifone :) e' un tubo come quelli dell'areatore di silicone. solo che il mio e' rigido e in polietilene. ma puoi tranquillamente usare anche quello dell'areatore. Nel tuo caso pero' ti sconsiglio di farlo per almeno un altro paio di giorni, hai un numero piu basso io ho gia aluni cadaverini sul fondo e qualche cacchina di mamma e papa rimasta in decomposizione

con questo metodo e' difficile togliere 3-4 litri ;) 1-2 l gia ti passa la voglia vai lentissimo e aspiri praticamente solo il fondo. Ma e' ottimo per non aspirare avanotti

gio87

Oggi ho dato i naupli per la prima volta e non li hanno nemmeno toccati... speriamo bene domani riprovo.

ecco un parte... ma ce ne sono veramente troppi questa volta.

[attachment=6790]DSCN1294.JPG[/attachment]

Cadore

Io ho cominciato fin da subito a piccole dosi anche di artemie appena schiuse e alcuni le mangiano.. molti altri le sfiorano, le puntano però poi non le mangiano, penso che sia perchè alcuni sono ancora troppi piccoli per le artemie...
I :heart::chan:

Fatacarabina

Questa riproduzione mi interesa molto, Gio87, ci aggiorni?
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

evolis

curiosissimo di sapere come è andata avanti la crescita e quanti ce ne sono ora
Socio AIBETTA N° ?

gio87