Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

rocce artificiali

Aperto da silverelle, Luglio 12, 2013, 02:49:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

silverelle

Ciao a Tutti,
qualcuno di voi ha mai provato a creare rocce artificiali da inserire nelle vasche? Sto allestendo una vasca da 220 lt e avrei bisogno di due rocciate laterali, ma proprio non trovo in commercio qualcosa che si avvicini all'idea che ho in mente! Idee?

Roberto Silverii

Cosa intendi per artificiali? Da fare tipo col poliuretano? :)

silverelle

Si da fare, ma non ho idea del materiale da utilizzare ==)

Roberto Silverii

Sicuramente Ilaria ti saprà dire di più..però col poiuretano espando puoi ottenere un bell'effetto..ovviamente devi metterci poi sopra la ghiaia per ottenere un effetto naturale :)

silverelle


Roberto Silverii

Si, ma devi appesantirlo, basta qualche pietra da mettere in mezzo :) Oppure un modo per ancorare le "rocce" sul fondo :)

silverelle

=0) grassie =0)
provo a spiare nei posti dove vendono roba x fai da te e vedo cosa trovo!

Roberto Silverii

piccolo OT: ma la ripro dei giallo/neri? :)

roby-83

Magariper la base usi due rocce vere e ci spruzzi sopra il poliuretano
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

silverelle

Mmhh giusto! Con le rocce vere sotto stan ferme di sicuro :0)
Roberto procedo cauta, ho inserito la femmina nella nuova vasca nuziale ieri, più piantumata e più grande! Ora porto su pian piano la temperatura ad entrambi poi ci riprovo! A luci spente giurin giuretto :0)

Roberto Silverii

E senza farti prendere dall'ansia :P :)

gamgam

Io ho visto fare dei lavori bellissimi con il polistirolo e la colla per mattonelle.
Si usa un grosso cubo di polistirolo scolpendolo a mano con martello e scalpello. Poi lo si vernicia con la colla per mattonelle scura a cui si puo' mescolare sabbia o altro per dare un effetto naturale. Aggiungendo qualche piccola roccia vera il risultato e' perfetto.
Matteo :cheer:

roby-83

oddio  ti dirò da muratore che la colla da piastrelle soffre parecchio l'acqua quindi non mi sembra una grandissima idea.
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Non saprei, pero' la usano sia su poliuretano che su polistirolo, soprattutto per gli acquari di ciclidi africani, senza piante e con grandi volumi, per cui una rocciata finta e' spesso indispensabile.
Io l'ho visto in pratica in una vasca attiva da anni. Naturalmente la colla e' usata per colorare e non per tenere attaccate delle cose.
Matteo :cheer:

silverelle

Grazie x le dritte! Ho sentito parlare anche di uno spray che " plastifica" tutto conoscete?
Roberto senza ansia non te lo posso promettere :0/ soprattutto visto la prima esperienza :0)