Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

piccoli .. aiuto

Aperto da vanimals, Luglio 11, 2013, 06:57:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

vanimals

ciao raga , mi sono nati i piccoli e ho deciso k per sicurezza voglio provare tt i metodi ,, ho pescato 10 piccoli k ho visto k nuotavano cn siringa messo in un barattolo cn areatore va bene ? il resto l ho lasciato con il maschio k ci sono molti piccoli k nn si muovono .. domanda .. ma i piccoli morti se li mangia ? allora xk nn tutti nuotano verso il nido ?

vanimals

e la prima volta k mi nascono , non so come fare... poche ore fa c erano una 15di piccoli sotto al nido che stavano fissi li.. poi dopo un po non c erano piu, ne avevo contati una 20 k si muovevano ora ho solo a 10 k ho pescato,, e il maschio pero continua a raccogliere i piccoli da per terra e li butta nel nido ma i piccoli nn si muovono ..

skyextra

tranquillo, magari sono solo nascosti.io appena nati ne avevo contati una trentina, ieri contando meglio ho superato la settantina :D.per i piccoli nel barattolo non so dirti, a me hanno consigliato di non toccarli per i primi 10 giorni(t giro il consiglio anche a te :) )
appena vedi che i piccoli nuotano orizzontalmente togli il papa'....

vanimals

io avevo visto qlk piccolo nuotare orrizontalmente pero per max un cm poi tornavano verticali... k faccio tolgo cmq ?

Gualtieri

ciao...ti consiglio di andare sulla home e cliccare sulla voce articoli... è scritta in blue ed è sulla sinistra della schermata... poi clicca sulla 2voce...riproduzione troverai risposte a tutte le tue domande in bocca al lupo... occhio che è una fase abbastanza delicata! ;)
Mauro.

vanimals

ma come faccio a pescare il maschio k e sempre dietro a fare su e giu ? posso guastare il nido ?

vanimals

purtroppo non ho trovato le info k cerco .. :(

vanimals

e i piccoli che raccoglie sono vivi o no ? perche alcuni li vedo muoversi altri no ????

skyextra

sicuro sono vivi.lui li raccoglie e li rimette nel nido.
il papa' attiralo con il cibo dall altra parte della vasca e poi lo prendi con un retino o un bicchiere ,attento pero', aspetta qualche minuto, è facile che abbia qualche piccolo in bocca,dagli il tempo di sputarlo fuori.:)
cmq come ti ha consigliato gualtieri, se cerchi bene qui trovi davvero tutto :P

vanimals


vanimals

grazie mille cmq per la disponibilita ..

skyextra

figurati, per quello che posso :P chiedi sempre che nn sbagli :)

Gualtieri

in alto c'è anche la voce cerca...io da la trovo sempre tutto o quasi basta nn entrare in panico e tutto andra bene;)
Mauro.

vanimals

eheh e una parola sono mesi k provo la riproduzione ora che ho i piccoli non mi sembra vero ma sono nel puro panico totaleeeee :D nn so come fare .. grazie mille cmq.. provo a spaciugare in giro

driopeluminosa

Le indicazioni di base (come ti hanno detto gli altri) sono di lasciare il maschio per 2-3 gg finché i piccoli non nuotano in orizzontale e poi di toglierlo con un bicchiere (appunto per verificare se aveva piccoli in bocca). Intanto devi far schiudere i naupli di artemia (alcuni preferiscono iniziare a cibare gli avannotti con qualcosa di più piccolo come anguillole dell'aceto o microworms ma non so se li hai) , tenendo conto che subito dopo la schiusa si nutrono del sacco vitellino quindi puoi cominciare a mettere artemie schiuse nella vasca dal 2'/3' giorno (io per non sbagliare ne somministro una piccola quantità già dal 2' giorno!)