Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

pastel x royal blue=?

Aperto da Gualtieri, Luglio 09, 2013, 02:44:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gualtieri

salve a tutti... come al solito mi presento con una domanda...cosa ottengo se accoppio un pastel con una royal blue? posso ottenere dei bianchi???  mi scuso in anticipo per le mie frequenti domande...grazie...
Mauro.

Valentina

Ciao! :-)

Carino il maschietto! ;)

Per quanto riguarda l'ottenere i bianchi, io lo escluderei.
Anche se fosse venuto fuori da un incrocio tra un blu e un bianco, incrociandolo con una femmina blu otterresti sempre blu.
Al max dei marble blu/bianchi o dei multicolor!

Aiuterebbe sapere che genetica ha, la conosci?

Gualtieri

no purtroppo no...cmq il colore del maschio a me nn piace molto ma credo abbia davvero una bella forma...oltre che ha delle dimenzioni a mio avviso superiori alla norma e anche la femminuccia credo che abbia una buona forma e delle dimenzioni superiori alla norma ovviamente tutto a parer mio e per quello che ho potuto costatare fino ad oggi
Mauro.

Valentina

Sì sono tutti e due molto belli e possenti, si vede!

Riproducili! Ne usciranno di bellissimi! :laugh:

Poi il colore del maschio è particolare, chissà che non esca qualche bel marble dalla loro unione! Datti da fare! ;)

Gualtieri

grazie...speriamo bene... quindi le possibili colorazioni sono tutti col blu?
Mauro.

Valentina

Mah... io penso proprio di sì... Al max avrai qualche esemplare un po' più chiaro o macchiato, ma secondo me il blu andrà per la maggiore.

Vediamo Matteo che dice. :-)

Gualtieri

ok nuovamente mi appello a lui... mi odiera e nn lo biasimo
Mauro.

roby-83

[quote="Gualtieri" post=68547]ok nuovamente mi appello a lui... mi odiera e nn lo biasimo[/quote]

non credo sai? se sta qui è perchè ha una passione e vedere gente che chiede spesso per capire come funzionano le cose penso proprio gli possa solo far piacere!! Se avesse scritto gli articoli e nessuno se ne interesserebbe sarebbe una delusione,aver gente curiosa è buono!
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Se no Matteo che ci sta a fare? :D

roby-83

[quote="Roberto Silverii" post=68562]Se no Matteo che ci sta a fare? :D[/quote]

a tenere i conti e far le ricevute ahah
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Gualtieri

allora attendiamo il solito verdetto preciso e accurato di matteo... scusa matteo ma hai la sola colpa di essere un mostro in materia
Mauro.

Roberto Silverii

Che gaffe! :) Ti avevo chiesto foto non guardando la prima pagina :blush:

Bianchi sono abbastanza sicuro che non ne otterrai..secondo me avrai dei marble e poi colori iridescenti :) Un accoppiamento che io proverei di sicuro :)

Gualtieri

allora nn aggiungo altro proverò. cmq bello quel pesce vero robe
Mauro.

gamgam

Ragazzi, non esagerate, ci sono persone ben più esperte di me in materia - uno a caso, Eugenio - per il semplice fatto che hanno riprodotto molto più di me e quindi hanno toccato con mano nella pratica.

Come ha già detto Roberto sarà difficilissimo avere dei bianchi perché l'iridescenza che c'è anche sul Pastel non si elimina in poche generazioni. Avrai dei pastel, dei marble e forse qualche blu, comunque tutte combinazioni valide.
Matteo :cheer:

Gualtieri

grazie matteo...appena possibile verranno accoppiati;)
Mauro.