Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

estate= 0 riproduzioni

Aperto da pacoz85, Giugno 26, 2013, 01:28:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

pacoz85

Ragazzi sapete dirmi perchè ogni estate i miei acquari sono morti? Nel senso fino a maggio va tutto alla grande,si accoppiano e tutto il resto...poi il nulla almeno fino a settembre...eppure non cambia nulla,temperatua identica,vasca e allestimento idem...son 3 anni che mi succede..e non mi spiego ancora il perchè,speravo che con i betta non accadesse ed invece anche loro sono apatici...Ricordo che è il mio primo anno alle prese con questi pesciotti,ma prima ho avuto velfere,guppy,portaspada...di tutto

verdeblu

Non capisco: normalmente hai riproduzioni in vasca? In estate no?

driopeluminosa

Sicuro che la temperatura non cambi??

pacoz85


dalla piet

Durante l'inverno a che temperatura li tieni??

pacoz85

28 per i riproduttori,26 il resto....ragazzi come ve lo devo dire non fate domande sulla temperatura..la mantengo sempre costante ;-)

ad ogni modo non mi è successo solo con i betta ma con tutti i pesci nel corso degli anni...diventano apatici...

Roberto Silverii

Scusa ma a Bari come fai a tenere le temperature così costanti? :) Hai l'aria condizionata accesa sempre d'estate? :)

Pasto

forse li tiene in garage o in una cantina....:huh:   forse in estate non sentono lo sbalzo termico della t dell'acqua?????

topo

:evil: o li tiene a 35 gradi anche d'inverno :P ?
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

Caratteristiche dell'acqua? Durezza carbonatica e totale o conducibilità? Che termometro hai? Grandezza della vasca? Numero di pesci? Illuminazione? Servirebbe qualche altro particolare...

pacoz85

considerando che abbiamo avuto solo qualche giorno di caldo forte ...per il resto è semplice,bisogna trovare l'equilibrio tra la temperatura del termostato e quella ambientale..non è che vado a regolare ogni giorno sia chiaro. Cmq volevo sapere cosa succede in estate ai pesci in generale o se i betta sono più apatici in estate...scrivere valori,misure vasca,illuminazione e quant'altro non serve in quanto è sempre tutto uguale come in invero in cui si danno da fare alla grande :laugh:

roby-83

Scusa ma se vuoi essere aiutato non dire a chi ti fa domande che le cose da loro richieste non sono influenti.... A questo punto se sai tutto inutile domandare scusa! Vuoi risposte? Aiuta chi deve aiutarti
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

verdeblu

anche io sarei curioso di capire, non esistono soluzioni con la bacchetta magica, servirebbe qualche altra info

gamgam

E' difficile collegare il comportamento dei nostri Betta alle stagioni. Le nostre stagioni non hanno molto a che vedere con il clima tropicale dei paesi di origine. Inoltre in questi stessi giorni molti di noi hanno delle normali riproduzioni.
Matteo :cheer: